#EVERYFUCKINGSATURDAY: ALIVE AID FOR CHRISTMAS

L'idea di realizzare ALIVE AID FOR XMAS nasce dalla mente creativa di Giorgio Guarnieri , in partnership con ALIVE AID PRODUCTION, per rievocare uno dei più grandi concerti rock della storia , il Live Aid del 13 luglio 1985, evento organizzato da Bob Geldof allo scopo di ricavare fondi per alleviare la carestia in Etiopia. Quasi 30 anni dopo le emergenze africane sono ancora tante, troppe. Così che "ALIVE AID FOR XMAS" diventa molto più di un tribute show: è un concerto spettacolo in cui musica live, luci e video si fondono in una miscela originalissima e di grande effetto con l'obiettivo di far rivivere al pubblico quelle atmosfere del grande evento mondiale a cui parteciparono artisti che hanno fatto la storia della musica internazionale ancora oggi celebrati e ricordati.
Il concerto avrà luogo a Roma il 13 dicembre prossimo e prevede la partecipazione di 8 tra le più famose Tribute Band del panorama italiano. Le band si alterneranno dando spettacolo e riproponendo, in chiave rigorosamente originale, i brani eseguiti al Live Aid 85 da gruppi di fama internazionale quali Police/sting, Queen, U2, David Bowie, Simple Minds, Duran Duran, Tina Turner ed in aggiunta le principali hit dei Cure a completamento della scena musicale degli anni '80.


EMERGENCY, associazione umanitaria nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà, parteciperà all'edizione 2014 dell'evento ALIVE AID FOR CHRISTMAS, che si terrà il 13 Dicembre presso Stazione Birra a Roma. L'evento musicale sarà un'occasione per conoscere le attività di EMERGENCY, per festeggiare insieme i suoi 20 anni e per sostenere il Centro Chirurgico e Pediatrico di Goderich in Sierra Leone.
Dal 2001 ad oggi EMERGENCY ha curato oltre 464.000 persone in Sierra Leone, e ora, allo scopo di contribuire a fronteggiare l'epidemia di Ebola che sta devastando il paese, ha iniziato a gestire un Centro per la cura dei malati di Ebola a Lakka, a pochi chilometri da Freetown.
Grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori, EMERGENCY ha curato oltre 6 milioni di persone in 16 Paesi nei quali è intervenuta fino ad oggi, con il suo costante impegno umanitario.
A fianco dell'attività umanitaria, EMERGENCY promuove una cultura di pace, di solidarietà e di rispetto dei diritti umani.

LOTTERIA ALIVE AID FOR EMERGENCY - Premi in palio MAGLIE ORIGINALI DI FRANCESCO TOTTI E ANTONIO CANDREVA, AUTOGRAFATE, messe gentilmente a disposizione dalle Società AS ROMA e SS LAZIO, e dai campioni stessi. I biglietti verranno venduti in sala, e a metà serata avverrà l'estrazione; il ricavato della vendita verrà INTERAMENTE devoluto ad Emergency.

 

ALIVE AID PRODUCTION

Inizio serata H. 21 (10 euro spettacolo + drink se arrivi entro le h 21.30)