#EVERYFUCKINGSATURDAY: JEKYLL AND HYDE

"Ogni cosa vive al confine del suo contrario"

Jekyll and Hyde è un'opera rock progressive, scritta in lingua inglese, composta da due album: white side e dark side. Si tratta di due album complessi, il frutto di quattro anni di lavoro intenso e meticoloso; l'opera  si attiene fedelmente al romanzo di Stevenson "Lo strano caso del dottor Jekyll e di Mr. Hyde": ciascun brano è come un capitolo della storia, all'interno di essi vengono convogliati i protagonisti principali (Jekyll/Hyde, Uttterson, Lanyon e Poole) e ognuno di essi sarà interpretato da un cantante diverso.

L'opera procede in parallelo con la storia: il white side rappresenta la supremazia della ragione sull'istinto primordiale (supremazia incarnata nel personaggio di Henry Jekyll) mentre il dark side lascia trapelare la negatività e la distruzione.

Si tratta di un percorso "progressivo": la lucidità e la semplicità musicale si trasforma lentamente in un suono sempre più aggressivo, totalizzante e complesso. Ma i confini non sono così definiti, il male trapela dal bene e viceversa, ci sono dei momenti di luce nel dark side e momenti di buio nel white side.

REVERSAL SYMMETRY


INFO DELLA SERATA:

APERTURA CANCELLI ore 20.00

INIZIO CONCERTO ore 22.00

Seduto ai nostri tavoli, tutti vista palco, puoi comodamente goderti lo spettacolo, mentre ceni o mangi una pizza.

Se CENI, entri gratis :-)

(spesa minima al tavolo 24 euro a persona).

NELL'INGRESSO DOPO CENA E' COMPRESA UN BIRRA 0.2 PER TE!

 

Jekyll & Hyde - Progressive Rock Opera [TRAILER]