Black Car Race - ingresso 8 euro

West Coast, Bruce Springsteen, Dire Straits ed Eric Clapton sono i principali ispiratori del debut album dei Black Car Race.

I "Black Car Race" nascono nel 2006 da un'idea di Fabio Fiorina per dar vita alle sue intuizioni musicali, atmosfere fatte di richiami a Mark Knopfler, Chris Rea e J.J. Cale strizzando l'occhio ad Eric Clapton e Ry Cooder. Dopo mesi di duro lavoro si riesce a trovare la giusta alchimia per dare il risalto dovuto ad ogni sonorità avvalendosi della collaborazione del grande Luigi Montagna per gli arrangiamenti.

Chiudendo gli occhi vengono delicatamente sfiorate le orecchie da un suadente sound "on the road" sognando di viaggiare su di una "MUSTANG" nera lungo sconfinate freeway, da qui il nome del gruppo "Black Car Race". Il prodotto finito è pronto per la primavera del 2007 registrato presso "mountain" studios, prodotto da "EDIZIONI MUSICALI III MILLENNIO" e distribuito da "TRE LUNE RECORDS". La presentazione del disco ha una location di tutto rispetto l "HARD ROCK CAFE" di ROMA in occasione del ventennale della storica catena di "music restaurants" americana il 14 luglio 2007. Da lì a poco parte il tour estivo che vede la band esibirsi in date esclusive, fatto davvero raro per un band neonata, ed in collaborazioni di spessore come l'apertura del concerto di ANTONELLA RUGGERO nell'esibizione che la sublime vocalist ha tenuto l'8 agosto 2007 a Roma.

Attualmente il gruppo sta pianificando il tour invernale mentre continua la promozione del disco nelle più competenti emittenti radiofoniche e mentre si cerca la definitiva composizione della band, finora retta dal perno portante Fabio Fiorina intorno a cui si sono susseguiti diversi musicisti attratti dall'affascinante progetto.

LINE UP
Fabio Fiorina: chitarra e voce
Mauro Fiorina: chitarra e cori
Mimmo Catanzariti: basso
Francesco Bonofiglio: batteria

Website : www.blackcarrace.com
MySpace : www.myspace.com/blackcarrace

20090108 - Black Car Race