MUD MORGANFIELD & Caldonians - Special Guest Magic Harp Acoustic Band - ingresso 10 euro

Il blues nel sangue...

Mr. MUD MORGANFIELD, nientedimeno che il figlio del grande Muddy Waters, è tornato in Italia per il suo secondo tour italiano. Da sempre impegnato con la musica, solo di recente Mr. Mud Morganfield ha deciso, anche per gli incoraggiamenti e le sollecitazioni delle grandi figure storiche del Chicago Blues, di seguire le orme del padre e di intraprendere una carriera a livello internazionale, grazie soprattutto allo straordinario dono naturale che è la sua potente ed unica voce tutta feeling incredibilmente simile a quella del padre.

Guardare oggi Mr. Mud Morganfield è come salire su una macchina del tempo e fare un viaggio nella Chicago degli anni cinquanta. Non crederete ai vostri occhi e alle vostre orecchie: Mud assomiglia al padre come nessun altro. Uno dei famosi sidemen del grande Muddy Waters, il leggendario batterista Willie 'Big Eyes' Smith, una volta ha detto "è come vedere un fantasma in carne e ossa !". Oggi Mr. Mud Morganfield onora suo padre e la sua musica. Oltre a calcare da anni i palchi dei più famosi locali di Chicago e degli Stati Uniti, già da qualche tempo l'artista è in tour per il mondo intero: Messico, Russia, Inghilterra, Spagna ad esempio, hanno già avuto l'onore di ospitarlo. Così, in occasione del 25° anniversario della morte del padre Muddy Waters (30 aprile 1983). Non solo! L'artista ha pubblicato il suo primo disco di puro Chicago Blues, dal titolo Fall Waters Fall, la cui uscita, il 4 aprile 2008, data di nascita di Muddy Waters, è stata festeggiata con un Mega Blues Party al mitico Legends, lo storico locale blues di Chicago di proprietà del grande Buddy Guy.

Per questo secondo tour Mr. Morganfield sarà ancora una volta accompagnato dalla band romana dei Caldonians, con la quale si è creato un indissolubile sodalizio all'insegna dell'amore per il più autentico e verace Chicago Blues. Infatti, The Caldonians Blues Band è l'unica band romana, ed una delle poche in tutta Italia, che da anni dedica completamente (e veramente !) il suo repertorio al Chicago Blues, e in particolare al blues di Little Walter e soprattutto di Muddy Waters. La band si compone di cinque elementi: SIMONE NOBILE (armonica), DAVIDE LIPARI e FABIO RAMACCI (chitarre), GAETANO MOCCIA (basso) e MIMMO ANTONINI (batteria). 

Mud Morganfield e Caldonians Blues Band: una miscela esplosiva di puro Hot Style Chicago Blues. 

Website : www.mudmorganfield.com
My Space : www.myspace.com/muddywatersjr

20090122 - MUD MORGANFIELD & Caldonians - Special Guest Magic Harp Acoustic Band - ingresso 10 euro

Guarda anche ...

JOE LUIS WALKER (Special guest: Sotto il metro) - ingresso 15 euro

Vincitore di vari Grammy & WC Handy Awards, Joe Louis Walker è uno dei più celebrati artisti blues dei nostri tempi. Joe è una vera macchina da guerra della chitarra elettrica, un cantante dalla voce unica e un autore estremamente prolifico con ben 19 album solisti all'attivo

Dettagli

ROBERTO CIOTTI ELEKTRIC BAND + DISCOTECA ANNI 80 - ingresso 12 euro

Roberto Ciotti è considerato uno dei chitarristi Blues più grandi e prolifici d'Europa, con una lunga ed intensa carriera, contraddistinta da quasi 20 dischi all'attivo e circa 200 brani firmati come autore. Presenta il suo primo dvd/cd live, registrato proprio a Stazione Birra il 7 dicembre 2007.

Dettagli

TOLO MARTON - ingresso 12 euro

Tolo Marton viene considerato dai critici e dagli appassionati il chitarrista italiano che ha più classe, un musicista che non si ripete mai.

Dettagli