SOFT MACHINE LEGACY - ingresso 20 euro

Il ritorno del Jazz-Rock

I Soft Machine Legacy sono gli eredi, sicuramente più legittimi di altri, dei Soft Machine, sebbene vari avvicendamenti ne abbiamo variato più volte formazione: prima per l'uscita di Allan Holdsworth, rientrato nella band per la breve avventura Soft Works, sostituito dall'ottimo John Etheridge (già nei Soft Machine ai tempi di Softs del 1976) alla chitarra, poi, l'otto febbraio 2006, per la scomparsa del sassofonista Elton Dean (poco prima di venire a suonare a Stazione Birra... il concerto del 24 fu annullato per rispetto alla sua memoria).

Oggi, dopo che il bravo Theo Travis è stato chiamato a sostituire Elton Dean, la malattia di Hugh Hopper ci priva del dinoccolato bassista, che lascia il testimone a Fred Baker (perno ritmico degl In Cahoots del chitarrista Phil Miller, altro personaggio di provata solidità Canterburyana). E' sorprendente l'incredibile capacità dei Soft Machine Legacy di resistere alle traversie per risorgere con uno rinnovato slancio artistico.
Certo, ci troviamo davanti a un solido jazz-rock dagli accenni fusion ma la classe è sempre intatta.

LINE UP
John Marshall
: batteria (Nucleus, Jack Bruce, John Surman)
John Etheridge: chitarra (Wolf, Andy Summers)
Pete Baker: basso (Phil Miller In Cahoots, Elton Dean Quartet)
Theo Travis: sassofoni (Gong, Jade Warrior, Tangent, Robert Fripp. Porcupine Tree, Steve Jansen/Richard Barbieri/Mick Karn)

Website : www.moonjune.com

MySpace : www.myspace.com/softmachinelegacy

20090204 - SOFT MACHINE LEGACY

Guarda anche ...

SCRIPT FOR A JESTER'S TOUR - ingresso 20 euro

Per il 25mo anniversario del tour originale di Script for a Jester's Tear, il batterista originale dei Marillion Mick Pointer porta nuovamente in tour questo epico concerto, comprendente l'esecuzione integrale dell'album e alcuni gustosi bonus tra cui la mitica Grendel.

Dettagli

DAVID CROSS BAND - ingresso 10 euro

L'ex violinista dei King Crimson torna a Roma con la sua travolgente band, per presentare i nuovi brani che faranno parte del suo prossimo CD. In scaletta anche alcuni classici dei King Crimson: Exiles, Starless e 21th Century Schizoid Man...

Dettagli

STEVE HACKETT ELECTRIC BAND - ingresso 30 euro

Torna dopo alcuni anni in formazione elettrica con la band il leggendario chitarrista dei Genesis, che continua il suo viaggio di esplorazione in tutto l'universo musicale, da Bach al rock prog, all'insegna di una musicalità e creatività uniche.

Dettagli