ANDREA SALEGGIA TRIBUTE - ARCOBALENO DELLA SPERANZA

serata a sostegno dell'ARCOBALENO DELLA SPERANZA ONLUS

APERTURA PORTE: ORE 19

INIZIO LIVE: ORE 20.30

 

 

Sul palco suoneranno:

THE FREE BIRD BAND

MIKI KRANNER & THE ROCK ON BLUES

TALK

NEVERMORE

FUORI TEMPO


L'Arcobaleno

L'Associazione L'Arcobaleno della Speranza Onlus ha lo scopo di promuovere la solidarietà sociale e la beneficenza nel campo delle leucemie e delle altre emopatie e di favorire il miglioramento dei servizi e dell'assistenza socio-sanitaria in favore dei pazienti leucemici ed altri emopatici e delle loro famiglie; ovviamente l'associazione ritiene che tale scopo sia perseguibile preferibilmente attraverso la progressiva collaborazione con le altre Associazioni od Istituti operanti in Italia con il conseguente reciproco adeguamento ottimale delle attività del settore.
Fin dalla sua nascita l'Associazione ha comunque autonomamente portato avanti un progetto che punta a rendere sempre più attente ed efficaci le prestazioni e le cure erogate del Reparto di Ematologia e Trapianti, del Policlinico Tor Vergata (Roma).
L'associazione ha pertanto cercato di sviluppare iniziative socio-culturali organizzando serate, eventi e spettacoli con lo scopo di raccogliere fondi utili e necessari al perseguimento degli intenti prefissati. Con i fondi fino ad ora raccolti è stato possibile, in collaborazione con lo stesso Policlinico, puntare a rendere meno gravosa la condizione di isolamento dei pazienti ricoverati nella struttura, provenienti da diverse aree geografiche.
Tra i risultati concreti ottenuti ne citiamo alcuni tra i più interessanti:
Ø realizzazione di una postazione internet nel Reparto Degenze, per permettere ai pazienti ricoverati di comunicare con l'esterno dato che, per motivi legati alla patologia, per lunghi mesi essi possono avere solo limitati contatti con familiari e persone amiche e spesso nessun contatto diretto con l'esterno;
Ø acquisto di un elettrocardiografo;
Ø acquisto di un sofisticato ecografo di ultima generazione;
Ø acquisto di vari Dect (telefoni senza fili) per i medici del Day Hospital per far si che il paziente possa essere sempre in contatto con loro, senza passare per centralini e sopportare lunghe attese;
Ø è stata donata inoltre una cospicua somma al Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per Immagini dell'Università degli Studi Roma "Tor Vergata", a sostegno delle attività di ricerca svolte per l'Istituto di Ematologia della Fondazione dell'Ospedale, acquistando anche due celle per elettroforesi e due Pipitteaid, utili per capire le alterazioni presenti nelle cellule leucemiche.
L'associazione ha inoltre come obiettivo non secondario, quello di sensibilizzare le persone alla donazione altruistica ed in particolar modo incentivare la donazione di sangue, di cordone ombelicale e di midollo osseo.
Il sito è un mezzo di comunicazione indispensabile, particolarmente utile per poter interagire con i pazienti dando loro un piccolo sostegno da parte di tutti coloro che sentono la necessità di dare il loro apporto, anche solo morale, a chi ne sente il bisogno; ma il portale è anche utile per pubblicizzare le iniziative dell'associazione, per riportare i risultati e gli obiettivi raggiunti e soprattutto coinvolgere e sensibilizzare all'altruismo e al volontariato.

 

 

------------------------------------------------------------

 

N.B. PRENOTAZIONI ON-LINE
- Per il pagamento potete usare una qualsiasi carta di credito o di debito, postepay o altre ricaricabili. La fase di pagamento è eseguita direttamente con la banca che è collocata su un SERVER SICURO con dati crittografati.
- Dopo aver effettuato la transazione on-line, ANCHE NEL CASO RICEVIATE UN MESSAGGIO D'ERRORE, prima di effettuare una nuova transazione, attendete qualche minuto e controllate che l'addebito sulla vostra carta non sia stato effettivamente eseguito. Per qualsiasi problematica non esitate a contattarci allo 06-79845959
- I biglietti possono essere ritirati presso la nostra biglietteria dalle 24 successive alla prenotazione dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 20, esibendo la mail o l'sms di conferma ed un documento d'identità. Info allo 06-79845959
- Si precisa che nella voce "biglietto con prenotazione cena" non è compreso, ovviamente, il costo della cena.