DANCING KNIGHTS - GENESIS TRIBUTE

FOXTROT TOUR 2010-11: THE ENTIRE ALBUM AND MUCH MORE.

 
BIOGRAFIA

Roma, 1982. Due gruppi rock si fondono e nascono i Dancing Knights, quella che ad oggi è la più vecchia Genesis Tribute Band on the road. Qualche anno di attività più o meno frenetica e poi ognuno per la sua strada. Dopo una pausa di riflessione durata un quarto di secolo il gruppo si è ritrovato, gli stessi elementi di allora, la stessa voglia di allora, lo stesso amore per i Genesis di allora. Caratteristica unica dei Dancing Knights è la particolare conformazione della line-up con doppio tastierista e doppio chitarrista che, unita ad una ricerca maniacale delle sonorità originali, consente di eseguire dal vivo gli arrangiamenti che si trovano negli album registrati in studio, dando origine a versioni live mai proposte prima, nè da altre Tribute Band, nè dai Genesis stessi.

 
SHOW

Le coreografie dello show si basano sulla proiezione di video. E questa certo non sarebbe una novità. In realtà c'è dietro un grosso lavoro di montaggio di rare pellicole di repertorio unite ad ancor più rari bootleg (alcuni non stanno neanche su Youtube) per la realizzazione di video inediti nei quali vengono utilizzati esclusivamente filmati del brano che viene eseguito. In altre parole, mentre viene suonata, per esempio, Supper's ready, viene proiettato un video nel quale ci sono i Genesis che stanno eseguendo proprio Supper's ready, ripresi da vari concerti, con il buon Peter che sfoggia tutti i suoi costumi da fiore, da Magog, ecc. Per i brani che non hanno filmati di repertorio di alcun genere, neanche uno straccio di fotogramma in 8mm, anzichè optare per la proiezione di uno scontato video "generico" viene  ricostruita la storia narrata nel brano attraverso la creazione di video fotografici completati dallo scorrimento dei testi più significativi tradotti in italiano.

 

REPERTORIO

Oltre all'esecuzione integrale di Foxtrot, verranno proposti brani tratti da Nursery Crime, Selling England by the pound, The Lamb lies down on Broadway. A trick of the tail, Wind and wuthering.

 

SITO WEB

www.dancingknights.com


video

http://www.youtube.com/watch?v=n8nVVaaZUCs

LINE-UP

Roberto Boccardo: Vocal, Guitar

Andrea Borella: Drums

Alessandro Forti: Keyboards

Carlo Matteucci: Bass, Pedal bass, Acoustic guitar

Mauro Morgia: Keyboards

Guido Volani: Lead guitar

 

INFO DELLA SERATA

Apriamo alle 20 [puoi cenare o mangiare una pizza...]

se ceni il biglietto d'ingresso è di 5 euro e la spesa minima al tavolo  è di 20 euro a persona

Alle 22,00 inizia il concerto, prezzo 10 euro [l'ingresso al solo concerto è consentito fino alle ore 23]

eXeSs discoteque, inizia alle ore 24. ore 23.30 10 euro [consumazione compresa]

Ingresso con tavolo riservato 15 euro

Gli sconti e le promozioni non sono cumulabili

 

La prenotazione del "biglietto e del posto a cena" non comprende il costo della cena.

N.B. PRENOTAZIONI ON-LINE
- Per il pagamento potete usare una qualsiasi carta di credito o di debito, postepay o altre ricaricabili. La fase di pagamento è eseguita direttamente con la banca che è collocata su un SERVER SICURO con dati crittografati.
- Dopo aver effettuato la transazione on-line, ANCHE NEL CASO RICEVIATE UN MESSAGGIO D'ERRORE, prima di effettuare una nuova transazione, attendete qualche minuto e controllate che l'addebito sulla vostra carta non sia stato effettivamente eseguito. Per qualsiasi problematica non esitate a contattarci allo 06-79845959
- I biglietti possono essere ritirati presso la nostra biglietteria dalle 24 successive alla prenotazione  dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 20, esibendo la mail o l'sms di conferma ed un documento d'identità. Info allo 06-79845959
- Si precisa che nella voce "biglietto con prenotazione cena" non è compreso, ovviamente, il costo della cena.