ENGELSTEIN - RAMMSTEIN Tribute

LA STORIA
09/2006 – L’idea
Dalla mente di Andrea e Davide (amici fraterni uniti dalla passione per la musica) nasce il progetto Engelstein, lo scopo che si prefissano è quello di diventare una tribute band del sestetto berlinese, cercando non solo di riproporre il suono ma anche quello di creare uno spettacolo unico come solo i Rammstein sanno fare.
10/2006 -  Gli inizi
La formazione è inizialmente così formata : Daniele (voce), Andrea (batteria), Davide (chitarra), G. (chitarra), Paolo (basso) e Stefano (Tastiere), con questa formazione iniziano i primi live e i primi passi per i piccoli locali romani.
11/2006 -  Il primo “cambio”
Dopo il primo live G. (chitarra) si dichiara poco interessato al progetto, viene perciò sostituito da Federico.
06/2008 -  La rivoluzione
Dopo quasi 2 anni di live, in cui il gruppo inizia a farsi conoscere e ad avere un discreto seguito di pubblico avvengono 3 defezioni importanti, quelle di Daniele (voce), di Stefano (Tastiere) e di Federico (seconda chitarra), inizia un periodo di meditazione sul futuro degli Engelstein, la voglia di Andrea, Davide e Paolo di continuare questo progetto è forte  finchè non si decide che è ora di un cambiamento radicale, Andrea lascerà la batteria e diverrà la nuova voce… Una nuova pagina si apre.
2008/2009 – La ricerca
Ed ecco che arriva a provare con il gruppo Marcus (tastiere), la chimica, il suono e la preparazione non lasciano dubbi, è lui il nuovo tastierista degli Engelstein!
Dopo vari provini (e fallimenti) si presentano alla porta degli Engelstein Gianluca (batteria) e Mig (chitarra), il loro sound li porta a conquistare i 2 posti vacanti.
2009 – La nuova era
Dopo mesi di prove e perfezionamenti inizia una stagione live davvero ottima, il pubblico si allarga e i locali iniziano a cercare gli Engelstein piuttosto che essere cercati, lo show e il “pacchetto” funzionano bene, ma manca ancora qualcosa…
2010 – La quadratura del cerchio
E’ ora di passare ad uno step successivo, bisogna essere perfetti…
Manca il fuoco, tanto fuoco, per questo approda nello staff Vinz, competenza e fantasia rendono i nuovi live letteralmente esplosivi.
Il sound è potente ma spesso nei locali i tecnici non capiscono cosa vogliamo… Si aggiunge quindi nello staff Daniele, tecnico del suono, da quel momento le chitarre diventano un muro, e il sound è inconfondibile.
Si aggiunge poi Federico, truccatore, ormai si è al completo.
Il 2010 è iniziato alla grande con i locali più importanti della scena (Alpheus – Jailbreak – Spiaggetta – Metal Crusade), siamo ormai pronti ad infuocare i vostri animi in giro per l’Italia!

Da Settembre 2010 si interrompe la collaborazione artistica con Gianluca Pantosti (batteria), al suo posto arriva Ivan, una vera macchina da guerra, l’amalgama sonora e l’impatto sono ormai devastanti!

 

APERTURA CANCELLI ore 20

INIZIO SPETTACOLO ore 22

BIGLIETTO € 10,00

 

____________________

N.B. PRENOTAZIONI ON-LINE

- Per il pagamento potete usare una qualsiasi carta di credito o di debito, postepay o altre ricaricabili. La fase di pagamento è eseguita direttamente con la banca che è collocata su un SERVER SICURO con dati crittografati.
- Dopo aver effettuato la transazione on-line, ANCHE NEL CASO RICEVIATE UN MESSAGGIO D'ERRORE, prima di effettuare una nuova transazione, attendete qualche minuto e controllate che l'addebito sulla vostra carta non sia stato effettivamente eseguito. Per qualsiasi problematica non esitate a contattarci allo 06-79845959
- I biglietti possono essere ritirati presso la nostra biglietteria dalle 24 successive alla prenotazione  dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 20, esibendo la mail o l'sms di conferma ed un documento d'identità. Info allo 06-79845959
- Si precisa che nella voce "biglietto con prenotazione cena" non è compreso, ovviamente, il costo della cena.