FESTIVALBEER 2016

Concorso per Homebrewers
Ritorna a grande richiesta il FestivalBeer, il concorso per Homebrewers che ti fa sentire protagonista nel mondo della birra artigianale!

Ogni partecipante avrà la possibilità di presentare gratuitamente le proprie creazioni in uno spazio a lui dedicato dove potrà offrire le proprie birre ai visitatori. La degustazione delle birre artigianali prodotte in casa sarà accompagnata da una cena a menù fisso, un gioco a quiz e tanto altro!

Una delle tante novità che caratterizzerà la Seconda Edizione del FestivalBeer, sarà la presenza dalla Giuria popolare: al pubblico presente, infatti, sarà data la possibilità di degustare (a titolo gratuito) e votare le birre iscritte al concorso, andando così a completare la valutazione espressa da una giuria di esperti.
PREMI:
I° CLASSIFICATO: Realizzazione della ricetta della birra vincitrice con la partecipazione dell'homebrewer sull'impianto di produzione di Birra Gladiatore e consegna omaggio di 300 litri di birra al vincitore.
II° CLASSIFICATO: Un rifrattometro manuale 0 -32° Brix (Offerto da Mr.Malt)
III° CLASSIFICATO: Buono d'acquisto da 25 € da spendere presso Vinciguerra S.r.l. in prodotti e/o attrezzature per brassare in casa (Premio offerto da Vinciguerra S.rl.).
Inoltre, a tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione e un buono sconto del 10% per una nuova collaborazione Beer4You valido fino al 14 maggio 2017.
INFO EVENTO:
INGRESSO GRATUITO
Ore 15:00
Consegna delle birre in gara e allestimento degli spazi dedicati agli homebrewers.

Ore 16:30
Visita guidata dell'impianto di produzione di Birra Gladiatore a cura del mastro birraio Fabio Verzieri.

Ore 18:00
Apertura al pubblico.
Dalle 18:00 alle 20:00 Degustazioni libere e scambio di opinioni tra gli homebrewers.

Dalle 20:00 alle 21:00
Presentazioni sul palco degli sponsor e dei concorrenti. Contemporaneamente la giuria si riunirà per degustare e giudicare le birre in gara.
Dalle 21:00 alle 22:30
Intrattenimento con QuizStyle.
Ore 23:00
Premiazioni Festival Beer 2016.

Regolamento e modulo d'iscrizione su www.birragladiatore.it