Fabrizio Moro

concerto ore 22, apertura porte 19,30, ticket euro 15, chiusura preventite ore 17

FABRIZIO MORO

Nel 1996 esce il suo primo singolo "Per tutta un'altra destinazione".

Nel 2000 arriva la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo nella sezione Giovani, il brano presentato, "Un giorno senza fine", conquista il 13° posto

Con "Pensa", un brano dedicato alle vittime della mafia, vince la competizione nella categoria Giovani al Festival di Sanremo 2007,premio Mia Martini della Critica , quello Radio&Stampa e Premio Lunezia e il Premio Sorrisi&Canzoni Tv.

Per il brano Pensa viene girato un videoclip diretto da Marco Risi, che vede la partecipazione ,di Rita Borsellino e di molti attori del film Mery per Sempre, diretto dallo stesso Risi nel 1989.

Con il videoclip "Pensa" Fabrizio conquista il premio Festival Roma videoclip 2007.

L'omonimo Album invece raggiunge a pochi mesi dalla pubblicazione il disco d'oro.

Nell'estate del 2007 si esibisce nelle due tappe di Milano e Catania del Festivalbar con il pezzo "Fammi sentire la voce".

E ancora, canta come supporter in alcune tappe del tour estivo 2007 di Vasco Rossi si esibisce con Claudio Baglioni al Festival lampedusano O' Scià.

All'uscita dell'album "PENSA" fa seguito, pochi mesi dopo, la pubblicazione di "OGNUNO HA QUEL CHE SI MERITA".

Una nuova canzone, "Eppure mi hai cambiato la vita" un nuovo album "DOMANI"

Il 4 luglio 2008 esordio in un concerto live , nella cornice del Roma Rock Festival, registrando un grande consenso di pubblico con oltre 8.500 spettatori.

Tra la fine del 2008 e gli inizi del 2009 collabora con Gaetano Curreri alla lavorazione dell' album degli Stadio "Diluvio Universale" , nel brano "Resta come sei".

Il 5 Giugno 2009 esce il suo ultimo lavoro, "BARABBA" un mini album con sei nuove e inedite tracce, sei bellissime canzoni nelle quali Fabrizio esprime con maturità le qualità già messe in evidenza negli album precedenti: scrittura diretta, calibrata ed emotiva su melodie intense ed immediate.

"Il senso di ogni cosa" il primo singolo estratto anticipa l'uscita di BARABBA il 22 Maggio.

Attualmente è in tour con la sua band.

 

www.fabriziomoro.com