Evento annullato per motivi tecnici

serata Celtico/Medievale


MORNING STAR
Morning Star è la tribute band dei Blackmore’s Night, il gruppo fondato nel 1997 dal leggendario chitarrista Ritchie Blackmore e che tuttora riscuote un successo di risonanza mondiale.
Morning Star propone questo suggestivo repertorio, fatto di atmosfere e  melodie che affondano le radici nella musica celtica e nell’antica tradizione europea. La sintesi fra strumenti di epoche passate e strumenti moderni offre una nuova proposta d’ascolto ad un ampio raggio di pubblico, dagli estimatori del Medievale e Rinascimentale classico a chi ama una rivisitazione in chiave cosiddetta “Renaissance Rock” del folklore musicale europeo. Così il suono della ghironda, dei flauti e della mandola si mescola a quello di sostenuti ritmi percussivi e alla chitarra elettrica, producendo un’interessante alchimia sonora.
Il palco diventa un’antica taverna medievale o un bosco incantato, ed è in questo scenario che i Morning Star amano proporre la loro musica.
Morning Star è stata la prima Tribute Band dei Blackmore’s Night. La band, fondata dal chitarrista Marco Carpita, nasce nel 2003. Nel tempo la band rivoluziona l’organico inserendo i musicisti di prim’ordine che formano l’attuale line up. Oltre che della chitarra di Marco Carpita, uno dei più valenti interpreti di scuola “blackmoriana”, la band si avvale della stupenda voce di Ida Elena De Razza. Marco Armari sostiene la struttura ritmica con il suo drumming solido e raffinato insieme all’ottimo bassista Simone Miccoli. Emanuela Acquaviva è la harmony vocalist e suona flauti e pennywhistle. La line up è completata dal tocco romantico di Bruno Gallozzi con le sue tastiere e dai virtuosismi del violino di Paolo Cavalaglio.


Marco Carpita: chitarra elettrica, chitarra acustica, mandola, laud, hurdy gurdy
Ida Elena De Razza: lead vocals, flauto, tambourine
Emanuela Acquaviva: harmony vocals, flauto, pennywhistle, tambourine
Bruno Gallozzi: tastiere
Paolo Cavalaglio: violino
Simone Miccoli: basso, chitarra acustica
Marco Armari: batteria, percussioni

www.morningstarmusic.it

www.myspace.com/morningstar

 

MONDIALI 2010 - LA FINALE !!!

SUI NOSTRI SCHERMI...

 

 

 

TUTTA LA BIRRA CHE VUOI...

 

(BIRRE ARTIGIANALI CRUDE DI ALTA QUALITA')

 

HELL (lager)

 

Aspetto brillante, fresca, viva e profumata, assai luppolata, caratterizzata quindi da un amaro intenso che la rende particolarmente aperitiva. A bassa fermentazione, colore paglierino carico, spuma fine e persistente. Di buona compagnia sia in apertura che durante i pasti.

 

Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo 

 

SPIGA (weiss)

 

Ad alta fermentazione

 

Colore giallo paglierino intenso, leggermente opalescente. Al naso leggermente pungente e fine, è di discreta complessità. La bocca è dolce di miele, ma entrano subito note di spezie e genziana. Una birra dal corpo rotondo, ben equilibrato, di facile beva, rinfrescante e piacevole; spuma abbondante. Ingredienti: acqua, malto di frumento e d’orzo, luppolo

 

RAJAH (india pale ale)

 

Ad alta fermentazione

 

Realizzata secondo l’antica ricetta inglese del XIX° secolo. Molto luppolata, amaricante, di colore scuro, schiuma compatta, fine e molto persistente.

 

Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo

 

KERALA (saison)

 

Aromatizzata alla scorze d’arancia, cannella, mela e bacche di ginepro.

 

Ad alta fermentazione, dal colore arancio pallido, dissetante. Nel profumo emergono le note speziate e fruttate. Leggermente amara, con un corpo medio ed un finale rinfrescante. Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo

 

AMBER (strong ale)

 

Aromatizzata Rhum e vaniglia

 

Doppio Malto, corpo pieno e rotondo, ottima bevibilità, aroma distintamente maltato, evidente anche nel retrogusto, spuma assai cremosa con ampi “merletti di Bruxelles”. Colore ambrato con riflessi dorati. Ad alta fermentazione; si sposa benissimo con primi piatti lavorati o con secondi di pesce.

 

Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo.

 

VERTIGO (strong lager)

 

Aromatizzata ai frutti di bosco

 

A bassa fermentazione, colore ambrato scuro con evidenti riflessi bronzei. Corpo denso e rotondo, spuma abbondante e persistente. Olfattivamente evidenzia toni caldi di caramello, di tostato e toffee. Aroma assai maltato con un retrogusto che spazia piacevolmente dal dolce all’amaro. Gradevole al palato, si sposa con secondi di carne e dolci alle creme o alla frutta.   

 

Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo

 

 

MENU' "fresco"...

 

PANINI - KEBAB - INSALATE - COUS COUS - FRUTTA - e SANGRIA 

 

 

VIENI a DIVERTIRTI al FESTIVALBEER !!

 

 

 

infoline 06.79845959

 

ticket@stazionebirra.it