PERCORSI D'AUTORE 2a EDIZIONE

RASSEGNA DELLA CANZONE D'AUTORE

2a EDIZIONE

APERTURA PORTE ore 20

INIZIO LIVE ore 21.30

BIGLIETTO euro 10

 

Biografia Stolen Car:

Nati a Roma nel 1998 condividendo la passione per il rock 'n roll americano,
gli Stolen car hanno avuto frequenti cambi di formazione nel corso degli anni
che li ha portati a definire una line-up di 5 elementi e definendo il loro
suono, teso alla ricerca delle radici bianche e nere del rock 'n roll e della
cultura popolare americana, quella vera assai distante dalle rappresentazioni
mediatiche ufficiali. Il repertorio è composto da cover di successi rock e da
musica originale ed è equamente diviso tra assalti e "ballate"; si tratta di
canzoni d'amore mai sdolcinate, di poesie di strada sempre con uno sguardo al
sociale ed alla realtà di tutti i giorni, di cui la musica può essere specchio
e che può rappresentare al tempo stesso un piacevole momento d'evasione. Della
formazione storica oggi rimangono il cantante/ chitarrista Alessandro Salvioli
ed il tastierista Joseph Merlonghi mentre gli altri musicisti appartengono alla
storia recente del gruppo che nonostante i vari cambi d'organico prosegue
intensamente l'attività musicale.
Gli Stolen Car sono:
Alessandro Salvioli - voce e chitarra ritmica
Joseph Merlonghi - tastiere
Francesco Gasparini - basso
Dino di Santo - chitarra solista
Marco Francesconi - batteria

 

Biografia di Lamberto De Simone

Lamberto nasce a Roma il 25 Febbraio dell’88. Esprime fin da piccolo l’amore per la musica su un vecchio pianoforte di famiglia e a soli cinque anni già frequenta l’ACCADEMIA FILARMONICA DI BOLOGNA dove studia musica leggera, canto e composizione. Nel 2004 partecipa alla trasmissione televisiva “SAREMO A SANREMO”. In seguito alla scrittura privata con l' etichetta discografica Planet Soul produce il suo primo album, composto da n°12 brani. Partecipa a vari concorsi, tra i più importanti: il “49° FESTIVAL DI CASTROCARO TERME””, Sanremolab ’06”, “Voci di Colleverde 2008” (Roma) ed infine “Millevoci ’08 – ‘09” . In un secondo tempo associa le partecipazioni a varie trasmissioni televisive, su Rai e Mediaset e su tanti reti private. Arriva il momento delle radio: viene ospitato su Radio ManàManà, 89,3 fm, su SF Radio, web Radio Network e su Radio MakeMusic. Nell’estate del 2007 fa una breve tourneé in USA. La situazione attuale lo vede autore di oltre 50 brani.

 

Giuseppe Patti
www.giuseppepatti.com

Profilo artistico


Giuseppe Patti nasce a Roma il 23 Marzo 1976 (Ariete ascendente Scorpione) ... ama la musica fin da bambino mostrando un perspicace interesse per la chitarra ed il canto con un’ altra grande passione il calcio.“Il mio desiderio e’ sempre stato quello di scrivere, cantare, suonare tanti strumenti... esprimere me stesso attraverso la musica: quest' arte che credo con la quale ci si nasca e si viva nel proprio cuore e soul!!!”Giuseppe inizia a prendere delle lezioni private di chitarra all’ età di 14 anni suonando ed ascoltando i brani di band e solisti affermati, che hanno successivamente caratterizzato il suo genere musicale: Beatles, Stevie Wonder, Michael Jackson, James Taylor, Elton John e tutta la musica italiana partendo da Lucio Battisti ad arrivare agli altri numerosi artisti, generando il suo stile che è  principalmente il Pop. Nel 1998 decide di trasferirsi a Londra dove esplora il mondo musicale “British” ed apprende  la lingua inglese studiando per 5 anni in un College Londinese. Al suo ritorno dall’ Inghilterra intraprendere inizialmente in una prima scuola di musica un corso di canto e successivamente presso il "Saint Louis College of Music" di Roma, lo studio del canto con Marco D’ angelo e del pianoforte con Claudio Colasazza ed un complementare corso di song-writing con Alessandro Centofanti e Lello Panico. Alla fine del 2007 registra i suoi 3 primi brani ufficiali (Sei Tu, Mamma mia e Due parole soltanto) racchiusi in un LP intitolato "Sei Tu"  registrando anche il video tratto dal singolo “Sei Tu” collaborando con il maestro arrangiatore e compositore Federico Capranica e con chitarristi del calibro di  Franco Ventura e Maurizio Pizzardi;”.Dalla metà del 2008 ha iniziato a scrivere nuovi brani ed in questo momento oltre a suonare con ottimi musicisti, sta vivendo esperienze con il coro Alta voce capitanato dal Maestro Federico Capranica ed il coro Gospel del Saint Louis College of Music capitanato dall’ insegnante Isabella Canana’.


 

N.B. PRENOTAZIONI ON-LINE

- Per il pagamento potete usare una qualsiasi carta di credito o di debito, postepay o altre ricaricabili. La fase di pagamento è eseguita direttamente con la banca che è collocata su un SERVER SICURO con dati crittografati.
- Dopo aver effettuato la transazione on-line, ANCHE NEL CASO RICEVIATE UN MESSAGGIO D'ERRORE, prima di effettuare una nuova transazione, attendete qualche minuto e controllate che l'addebito sulla vostra carta non sia stato effettivamente eseguito. Per qualsiasi problematica non esitate a contattarci allo 06-79845959
- I biglietti possono essere ritirati presso la nostra biglietteria dalle 24 successive alla prenotazione  dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 20, esibendo la mail o l'sms di conferma ed un documento d'identità. Info allo 06-79845959
- Si precisa che nella voce "biglietto con prenotazione cena" non è compreso, ovviamente, il costo della cena.