PIANO REVUE

Esibizione su pianoforte a coda Yamaha C5 degli allievi delle scuole di musica

PIANO REVUE é il secondo  appuntamento dedicato al Pianoforte. Come nella prima edizione, si esibiranno i migliori studenti delle scuole di musica della provincia. Le esibizioni evidenzieranno  l’influenza del metodo di insegnamento che caratterizza ogni singola scuola, per esaltare l’individualismo stilistico e didattico, senza competitività. Il pianoforte è il mezzo per esprimere il proprio stile, maturato attraverso l'ausilio degli insegnanti.

Ogni scuola ha la sua visione diversa dell'impiego dello strumento e tali impostazioni realizzano il confronto tra i giovani musicisti, che avranno modo di scambiarsi impressioni, pensieri e soprattutto esperienze. Ogni bravo insegnante sa cogliere le capacità artistiche del proprio allievo e lo accompagna verso lo stile che piu gli appartiene, e lo strumento viene Rivisto “revue” in mille sfumature. Esibizioni con carattere diverso, ma accomunate dalla stessa passione di dare il massimo, per crescere giorno dopo giorno. La musica è emozione.

Da sempre la musica ha attraversato epoche e i contesti storici. Ogni musicista ha colto nel suo percorso di studio questi momenti e solo dopo averli conosciuti ha potuto prendere la sua strada personale…Dulcis in fundo: tra le scuole partecipanti verrà estratto a sorte un Digital Piano ROLAND FP30 BK

 

 

INFORMAZIONI SULLA SERATA

Apriamo alle 20, puoi cenare o mangiare una pizza...

L'ingresso è libero!

Alle 21,30 iniziano le esibizioni