PIERPAOLO CAPOVILLA interpreta PIER PAOLO PASOLINI

Il leader de IL TEATRO DEGLI ORRORI presenta LA RELIGIONE DEL MIO TEMPO

"La religione del mio tempo".  Pierpaolo Capovilla, il cantante di Teatro degli Orrori, la band indipendente più acclamata della scena rock italiana, leggerà poesie di Pier Paolo Pasolini, accompagnato al piano e live electronics  dal musicista  Paki Zennaro.

Giorgio Agamben scrive che “contemporaneo è colui il quale tiene fisso lo sguardo nel suo tempo, per percepirne non le luci, ma il buio (…) che è in grado di scrivere intingendo la penna nella tenebra del presente”.

Pasolini seppe scrutare con chiarezza spietata il buio del nostro presente e, con sguardo severo, il mutare inarrestabile della società italiana, che andava declinando i valori della neonata democrazia nel più ottuso conformismo e nel consumismo del boom economico.

Il mutamento antropologico della società italiana degli ultimi vent’anni si è fatto più profondo e regressivo, nel segno dell’individualismo edonistico, dell’impoverimento culturale, della prevaricazione e dell’arrampicamento sociale.

Ecco perché Pasolini è ancora così contemporaneo. La sua opera poetica, inspiegabilmente  dimenticata, fu critica feroce dell’oblio dei valori della resistenza, e narrazione di una società, quella italiana, incapace di farsi più uguale e più giusta.

Il collerico e amorevole verso pasoliniano, è poesia che ancora illumina di speranza l’oscurità dei  nostri giorni.

 

APERTURA ore 20

INIZIO SPETTACOLO ore 22

OPEN ACT: LUCIANODABBRUZZO E MIG


 

N.B. PRENOTAZIONI ON-LINE

- Per il pagamento potete usare una qualsiasi carta di credito o di debito, postepay o altre ricaricabili. La fase di pagamento è eseguita direttamente con la banca che è collocata su un SERVER SICURO con dati crittografati.
- Dopo aver effettuato la transazione on-line, ANCHE NEL CASO RICEVIATE UN MESSAGGIO D'ERRORE, prima di effettuare una nuova transazione, attendete qualche minuto e controllate che l'addebito sulla vostra carta non sia stato effettivamente eseguito. Per qualsiasi problematica non esitate a contattarci allo 06-79845959
- I biglietti possono essere ritirati presso la nostra biglietteria dalle 24 successive alla prenotazione  dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 20, esibendo la mail o l'sms di conferma ed un documento d'identità. Info allo 06-79845959
- Si precisa che nella voce "biglietto con prenotazione cena" non è compreso, ovviamente, il costo della cena.

 

 

 

LUCIANODABBRUZZO E MIG

LUCIANODABBRUZZO E MIG