RODEO - COVERS ROCK BAND

 

RODEO  è una band di sei amici, nata alla fine del  '99 ed in attività dal 2000.

L'idea ed il genere principale è quello del Country Rock Usa.

Comunque,  fa parte di quella piccola schiera di gruppi Rock più versatili.

 

Sin dall' inizio dell' attività,  la preferenza è stata sempre quella di voler essere una  "Live Rock Covers Band"  e non una  "Tribute Band".

Senza nulla togliere ai bravi musicisti che fanno "Tributi",  i Rodeo preferiscono essere una Rock Covers Band,  perchè considerano

questa scelta come un' impegno migliore, sia artisticamente che culturalmente.

 

Le varie ed individuali esperienze dei Rodeo,  che vanno sin dagli anni '60 ad oggi,  hanno permesso al gruppo di provare il  "piacere"

di esprimersi e divertirsi nei vari generi Rock:  dalla varietà del Country Usa,  al Blues,  al Rock 'n' Roll anni '50,  al Rock Blues,  al Pop Rock, etc...etc..

 

Infatti, i  "RODEO"  passano da una cover all' altra o da uno stile all' altro, come fanno i cowboys con le loro diverse esibizioni durante lo

sport/evento più tradizionale e folkloristico di un vero rodeo Usa.

Il loro vasto repertorio non è altro che la raccolta delle varie e valide richieste fatte dal loro stesso pubblico amico.

Le loro  "Covers" ,  mettono in risalto le diverse e non facili sonorità,  scambi vocali e corali a tre voci  (anche a cappella).

 

Diverse esibizioni sono state accolte ed apprezzate in diverse situazioni locali ed esterne.

Eventi come quello a Terni, in occasione della Reunion MotoShow  ( ... centinaia di moto di ogni epoca ... ), tutto in stile Country.

Interventi a Stazione Birra all' Open Beer Festival ed altro,  al Jailbreak,  Acquofono,  alle piazze di Toffia, Irish Village, Antù,

Villaggio Italia,  feste Irlandesi e tanti altri impegni passati ed attuali.

L' impegno più importante, tra gli ultimi, è stato quello di una breve tournèè di sette giorni a Washington, Gaithersbourgh, Usa.

Esperienza molto positiva ed emozionante.

 
 Pino Bianchi - Chitarra / voce
 Rossana Canta - Voce
 Stefano Laurora - Batteria
 Stefano Marino - Tastiere / voce
 Palmiro Magliocco - Basso
 Piero Liuzzi - Chitarra

 

APERTURA CANCELLI ore 20.00

LIVE ORE: 22.00

CONSUMAZIONE ENTRO 21,30