TRA LA MAGIA E IL BLUES

KESTÈ
Pino Daniele tribute band

Pino Daniele è l'artista italiano che, più di altri, ha saputo muoversi agilmente tra stili diversi, assorbendo e fondendo tradizioni diverse, lasciandosi plasmare dalle contaminazioni e valorizzando il tutto attraverso il suo innato talento.
È forse per questo che a pochi anni dalla scomparsa è già possibile parlare di leggenda più che di storia della musica italiana.
Napoli e il sentimento partenopeo nelle liriche, il mondo interno tra le righe di un pentagramma, la strada tracciata da Pino si trova tutti lì, in un percorso artistico unico e irripetibile. Memorie e racconti di chi ha vissuto quella magia al suo fianco ci restituiscono un uomo del tutto normale, ma dotato di una capacità non comune di vedere, sentire e plasmare storie, armonie e sentimenti popolari. È in questo modo che oggi lo sentiamo ancora tra noi, con la sua musica che al tempo stesso eccita gli animi e scalda il cuore.

I Kestè, ovvero "Questo è" in dialetto napoletano, ripercorrono questa strada, il percorso artistico di Pino Daniele dalle origini ai successi più recenti. Sei amici, musicisti e appassionati, insieme in un viaggio emozionante attraverso i ritmi e le sonorità del bluesman partenopeo. L'attenzione per il sound e per gli arrangiamenti, ispirati alle versioni originali, fanno da cornice alle qualità timbriche del cantante, Mauro D'Angelo, particolarmente in armonia con le qualità vocali di Pino Daniele. Completano la Band Franco Pierucci alle chitarre, Luigi Maio alle tastiere, Patrizio Destriere ai Sax. Per la sezione ritmica, al basso Andrea Nebbiai e alla batteria Gianluca Coccia.

IN APERTURA: STANIS

INFO SERATA:

APERTURA PORTE H 20.00

INIZIO CONCERTO H 22:00

NELL'INGRESSO E' COMPRESA UNA BIRRA 0,2LT