Tributo a Lucio Dalla e Mina - Freestyle Orchestra con Emma Re

tributo a due dei piu grandi nomi della musica made in Italy

Una serata che segna la celebrazione del Made In Italy!

Sul palco la Freestyle Orchestra accompagnati dall'eccezionale Emma Re.

 

EMMA RE BIO:

Emma Re è un'artista dal talento straordinario, dotata di una voce calda e potente e di una personalità affascinante e carismatica.
IL suo timbro vocale e sua padronanza interpretativa vengono apprezzati in Cina. E', infatti, l'unica artista occidentale invitata a esibirsi ai due eventi mondiali per l'apertura dell'anno Olimpico Pechino 2008 presso il Chaoyang Stadium davanti a 90.000 persone. E' scelta dalla CCVT, televisione di Stato cinese, per comporre e cantare la colonna sonora di "Bruce Lee Battle Call" dell'omonimo Kolossal, trasmesso in 22 paesi al mondo.
In Italia, la Favola di Emma Re, non passa inosservata e i media (Tg1,Tg2,Tg5, Repubblica, La Stampa, Vanity Fair, ecc.) fanno a gara per raccontare la storia di questa grande interprete dei giorni nostri, sconosciuta in Italia che, con la sua voce e il suo carisma esporta nel mondo non solo la musica italiana, ma anche il Made in Italy, essendo, da sempre, testimonial di Missoni e Paciotti.
Nell'estate del 2009 esce il suo album d'esordio "Emma Re", (Universo- Warner) preceduto dal singolo L'Eternità. Nel cd, presentato al Blue Note di Milano, convivono le diverse anime di Emma Re (quella melodica, quella jazz e quella di grande interprete) espresse attraverso brani cantati in italiano, inglese e cinese, più due omaggi live alla musica italiana, che evidenziano le sue straordinarie doti vocali.

L'album viene promosso attraverso una serie di eventi e concerti che vedono Emma Re ospite della serata di Gala al Grimaldi Forum del Film Festival de la Comédie di Montecarlo con il Principe Alberto, dell'Omaggio a Frank Sinatra con l'Orchestra Sinfonica della Rai all'Auditorium di Torino, dell' evento, ospite del Maestro Giorgio Gaslini, dedicato alla giornata mondiale dell'infanzia dell'Onu, in collaborazione con la Rai e di tanti altri concerti ed eventi in Italia e Cina.

In Aprile canta alla Sala Nervi in Vaticano e al Duomo di Torino per l'Ostensione della Sacra Sindone, presentando la preghiera "Ascolta la mia Voce", scritta da Papa Giovanni Paolo II e messa in musica dalla stessa artista. Il brano rientra nell'ambizioso progetto internazionale che vedrà alcune fra le più toccanti preghiere del Santo Padre diventare canzoni attraverso l'ispirazione d'importanti interpreti e che verrà pubblicato in occasione della Sua Beatificazione il prossimo primo maggio

Recentemente Pierre Cardin, geniale stilista e creativo di origine italiana, "rimane folgorato dalla voce e presenza scenica di Emma Re"(ANSA) e la invita a Parigi per un concerto da Chez Maxim's, evento di presentazione del recital che Emma Re ha tenuto in occasione del prestigioso Festival di Lacoste il 6 agosto nella magnifica location del Castello del Marchese De Sade, sulle più belle canzoni di Mina.
A settembre Emma Re torna in Cina per partecipare alla prestigiosa cerimonia dei Tv Eagle Awards, gli Oscar della televisione cinese.
La serata, seguita in tutto l'Asia da circa 25 milioni di telespettatori, ha visto Emma Re interpretare "Battle Call", brano portante della colonna sonora del kolossal "The Legend of Bruce Lee".
Ad ulteriore conferma del talento di Emma Re, la prima rete televisiva giapponese NHK, l'ha chiamata come guest star in un programma televisivo dedicato alle più belle voci del mondo andato in onda in prima serata in Giappone. Il regista ha intervistato Mina ed Emma Re in rappresentanza delle più belle voce d'Italia.
Intanto il 2012 inizia in maniera straordinaria,con due incredibili concerti al Teatro Espace Cardin di Parigi facendo il tutto esaurito, e continua tra Francia, Italia e Cina con il suo show dedicato alle più grandi interpretazioni di Mina.
Ottobre 2012 è il momento della Hit Week USA, manifestazione che porta l'eccellenza italiana all'estero e che invita Emma Re ad esibirsi a Washington, Miami e Los Angeles insieme a Subsonica, Negrita e Mannarino.
Il 2013 vedrà l'uscita del nuovo CD. Un progetto nuovo, importante, unico, prodotto da Max Casacci, Subsonica.

http://www.emmare.it/HOME_PAGE.html

 

FREE STYLE ORCHESTRA
nasce dalla collaborazione di un gruppo di musiciste ( Roberta Golisciani, Giovanna Moro, Anna Rollando, Claire Briand) che, dopo anni di carriera nell’ambito della musica classica e pop si incontrano nella fortunata tournèe teatrale di Massimo Ranieri e insieme calcano i palcoscenici italiani e mondiali per ben 6 anni.
L'incontro con il batterista Fabio Giandon ed Emma Re sancisce l'inizio di una collaborazione che porta alla creazione del progetto "Futura, omaggio a Lucio Dalla", con gli arrangiamenti originali per gli archi di Giovanna Moro.
Tutti i musicisti della Free Style Orchestra hanno personalmente collaborato con grandi artisti di ogni genere musicale, incidendo dischi, partecipando a trasmissioni televisive, a tour e concerti con artisti quali Franco Battiato, Amii Stewart, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Mina, Adriano Celentano, Milva, Lucio Dalla, Tullio De Piscopo, Bryan Ferry, ma anche artisti come Nicola Piovani e Ennio Morricone e suonando nei più importanti teatri mondiali, come Auditorium Parco della Musica di Roma, Arena di Verona, Teatro Greco di Taormina, Royal Albert Hall di Londra, Montecarlo Sporting Club, Palazzo del Kremlino di Mosca, Seoul Olympic Gymnasium, Teatro Alfa di San Paolo del Brasile, Parque Bicentenario de Vitacura a Santiago del Chile, Rama Theatre a Toronto, Teatro Olympia di Parigi, Manhattan Center di New York, Capitol Theatre di Sydney etc...
Dopo la tournée insieme decidono di continuare la loro proficua collaborazione creando un progetto musicale con sonorità originali, che esplora le più belle musiche del repertorio italiano attraverso le canzoni di due grandi artisti come Mina e Lucio Dalla.
Stasera sul palco:
Emma Re ( voce)
Roberta Golisciani ( pianoforte e tastiere)
Fabio Scarbaci ( chitarra)
Simone Ceracchi ( basso e contrabbasso)
Fabio Giandon ( batteria)
Giovanna Moro ( violino)
Anna Rollando (viola)
Claire Briand ( violoncello)

 Con la partecipazione straordinaria della ballerina Grazia Cundari

--------------------------

 

--------------------------

APERTURA CANCELLI ore 20

INIZIO SPETTACOLO ore 22

--------------------------

--------------------------

N.B. PRENOTAZIONI ON-LINE

- Per il pagamento potete usare una qualsiasi carta di credito o di debito, postepay o altre ricaricabili. La fase di pagamento è eseguita direttamente con la banca che è collocata su un SERVER SICURO con dati crittografati.
- Dopo aver effettuato la transazione on-line, ANCHE NEL CASO RICEVIATE UN MESSAGGIO D'ERRORE, prima di effettuare una nuova transazione, attendete qualche minuto e controllate che l'addebito sulla vostra carta non sia stato effettivamente eseguito. Per qualsiasi problematica non esitate a contattarci allo 06-79845959
- I biglietti possono essere ritirati presso la nostra biglietteria dalle ore 20 il giorno stesso dell'evento.