ZION PARTY - 100% BOB MARLEY LIVE TRIBUTE/ DJSET / DANCEHALL / ROOTS ART

 

Zion, città mitica, simbolo di tutto ciò che è purezza, vitalità, energia, impegno, amore, libertà e creatività.
Tutto questo è lo Zion Party, dove potremo vivere tutte le emozioni e le vibrazioni che solo il reggae sa farci scorrere sulla pelle con Musica dal vivo, Dj Set, Dancehall e Roots Art

Lo Zion Train fa tappa Venerdì 9 Dicembre alla Stazione Birra, l’appello per tutti è quello di venire a ballare, cantare e divertirvi insieme a noi.



APERTURA CANCELLI ORE 20

DALLE 20:00
DJ-SET REGGAE, DUB
a cura Di Miss B-Ranks , Fumetto, Phenom e Djdna2

DALLE 22:30
MUSICA LIVE CON CONCERTO TRIBUTO A BOB MARLEY & THE WAILERS
suonano dal vivo I Trenchtown Motel

E A SEGUIRE FINO A TARDA NOTTE
DANCEHALL DUB, REGGAE, SKA
sempre a cura Di Miss B-Ranks , Fumetto, Phenom e Djdna2

IL TUTTO FRA SCENOGRAFIE E TELE 'ROOTS ART'
by “We Paint Everywhere”


INGRESSO 'NICE PRICE' 10€ CON CONSUMAZIONE INCLUSA (BIRRA O ANALCOLICO)

BUON COMPLEANNO A DJDNA2: il 9 Dicembre festeggia inoltre il suo compleanno uno dei DJ della serata, per l'appunto DJDNA2, tanti auguri Daniele e che la vita possa regalarti sempre tutto ciò che più desideri !!!!


Live Music by

TRENCHTOWN MOTEL (100% Original Bob Marley Tribute Band)
Siamo i Trenchtown Motel, una reggae band che nasce a Marzo del 2010 dall'incontro di amici legati dalla passione per il reggae e per le storiche incisioni di Bob Marley & The Wailers e che ne propone un fedele tributo con un repertorio che spazia tra i più grandi successi del cantautore Giamaicano e della sua fantastica band, con particolare riferimento agli album Legend e Natural Mystic da cui sono tratti la maggior parte dei brani del nostro repertorio: da Could You Be Loved a Jamming, da Buffalo Soldier a Get Up Stand Up, passando per i pezzi anche più roots come Natural Mystic, War, Roots Rock Reggae, Crazy Baldheads e Exodus , senza tralasciare ovviamente le intramontabili canzoni d'amore del grande Bob come No Woman No Cry , One Love, Stir It Up, Waiting In Vain e Is This Love e tutte le altre canzoni che lo hanno reso immortale e parte integrante e imprescindibile della storia della musica come I Shot The Sheriff, One Drop, Iron Lion Zion, Three Little Birds , Lively Up Yourself e Redemption Song che è il pezzo con il quale tradizionalmente chiudiamo i nostri concerti.
Un viaggio quindi fra i temi dell’amore, della pace, del rispetto e della tolleranza, dell’impegno sociale e della riscoperta delle proprie radici e delle proprie energie profonde affrontato magistralmente dal grande Bob e che i Trenchtown Motel ripropongono ai giorni nostri con molta umiltà , ma anche con molta voglia di trasmettere questi messaggi attraverso il loro sound.
La formazione:
Damiano Spinelli – Voce
Marco Gentilini – Chitarra
Stefano D’Agostino – Basso
Flavio Salvatori – Batteria
Giulio Pedone – Tastiera
Sara Cristiano – Cori
Alessia Brasi – Cori
Brunilda Martulli – Cori
Andrea Tiddi – Percussioni
http://www.myspace.com/trenchtownmotel
http://www.facebook.com/trenchtownmotel.reggaeband
http://www.youtube.com/trenchtownmotel



DJ Set & DanceHall by

MISS B - RANKS OUTTA GAL DEM CREW
Miss B-RanKs, selecter della crew tutta al femminile "Gal Dem", Sound che dal diversi anni fa sentire la propria voce all'interno delle Dancehall Romane e non solo. Selezioni reggae che spaziano dal Roots, allo Ska, dal Raggamuffin al Dancehall più recente, con diversi "specials" registrati appositamente per Gal Dem crew da diversi artisti Jamaicani di calibro come U Brown, Johnny Clarke, Macka B, Brother Culture, Daddy Freddy, General Levy e altri. Il resto è tutto da ascoltare...
http://www.myspace.com/galdemcrew
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001208040265

FUMETTO OUTTA ROOTS ‘N’ STONES CREW
-ROOTS ‘N’ STONES CREW:
Materani doc il cui progetto nasce dalla volontà dei loro componenti di diffondere vibrazioni genuine e positive attraverso un approccio cosciente alla diffusione musicale. I tre componenti pur avendo avuto una formazione musicale differente, si identificano pienamente nella musica come mezzo d’informazione e denuncia. Le selezioni curatissime ed originali sono affidate al Selecta-Mc Roots Brown aka Fumetto (da anni fervido ed appassionato collezionista di vinili, possessore di rarissime stampe made in JA e di specials davvero originali,promotore di serate già dal 2004 in quel di Matera nella sua Fumetto Country); la parte dello showcase è invece affidato ai Dj Pisello (già cantante di una delle prime reggae band materane “Soccorso Rosso”) e Pompelmo (tra i fondatori nel 2000 della scena reggae materana insieme al Consciousness Sound System) le cui canzoni trattano temi impegnati nel sociale non tralasciando però aspetti come l’amore,l’amicizia e il rispetto per la gente. Il loro primo lavoro omonimo "Roots 'n' Stones" uscito nel 2010 è un mix di passione,cultura musicale,denuncia e amore;infatti negli undici brani vengono trattati temi come le morti bianche,la disoccupazione,la disinformazione mediatica,l'inquinamento,le problematiche del Mezzogiorno...accompagnati da arrangiamenti musicali che si rifanno allo stile "new roots" con influenze sonore degli anni '70-'80 tipiche della tradizione giamaicana. Attivi nella promozione di eventi nella Città dei Sassi, hanno avuto il piacere di suonare con Nico ’Different’ Mudù,Winston Francis,Mimmo SupaBass,Papa Ricky,Dj War,Treble aka Lu Professore,Villa Ada Crew, Cool Runnings Sound,Suoni Mudù, I&I Project Sound System,Zakalicious,Hi Grade,MarraCash,Frisco Sound,Kianka Town, Consciousness Sound System,Bobo Sind,Vigeman Rebel,Gianpy Sound,Angel Dub,Roots Reality Hi-Fi,Murgia Youth, Papa Buju,BoomDaBash,ErbaPipa,U'Bares,Soul Vibration Reggae Band,Brigante Sound,Shanty Crew,U Rob,Mad Betty, Brusco,BabaBoomTime,CiabbaDub,BorgoKlat ecc... Hanno partecipato a numerose iniziative studentesche e sociali in giro per lo stivale,a festival come il ChiaroRockFestival...ciò che li contraddistingue è il continuo impegno nel sociale grazie all'organizzazione di eventi per fini benefici. La crew materana ha origini quindi nei primi 2000 anche se è all'inizio del 2008 che i tre componenti decidono di dar vita alla Roots 'n' Stones Crew.Attualmente stanno lavorando per il loro secondo lavoro che li vedrà affiancati da alcuni guest di eccezione.Sempre attivi nella promozione di eventi sul territorio materano.
http://www.youtube.com/watch?v=MEITcwiM6-o
http://www.youtube.com/watch?v=cerAsz_aoTk

DJ PHENOM
Dj da diversi anni per passione e speaker per www.radiotsunami.org da oltre due anni.
Insieme alla radio collabora con diversi locali nel'organizzazione di eventi e in vari dj set. Le sue selezioni si basano su due tipi di stili. Il primo dedicato alla sua passione, il Reggae. Si diverte a miscelare diverse sonorità che riguardano questo genere passando dalla foundation, roots e ska, al raggamuffin, bashment e tutte le varie sonorità. Il secondo stile è a "360 gradi". In questo tipo di serate si può ascoltare musica anni 60,70,80,90, happy, trash, revival, cartoon, dance e tanto altro. Ovviamente in entrambe le selezioni viene aggiunta una piacevole nota di cazzeggio ;)
http://www.radiotsunami.org/

DJDNA2
(Happy Birthday to You !!!! DJDNA2 festeggia il suo compleanno proprio il 9 Dicembre !)
Ho passato 28 anni della mia vita su questa Terra, e ancora non voglio tornare con David Bowie su Marte; il Dubstep in particolare mi motiva a rimanere qui; dove cerco di avere un lavoro e così vivere la mia alienazione serenamente identificandomi nell’alcolismo lavorativo. Infatti in questa serata sarete a vostra volta inebriati dal Dubstep migliore che possa risuonare nell’Etere fino a raggiungere i satelliti di Echelon; quindi avanti, nell’Era della Comunicazione il fatto che non ci si possa mai sentire soli è finalmente una realtà, c’è sempre qualcuno che ti ascolta. Non è paranoia, è demenzialità.
L’arte è ancora più utile quando hai 28 anni, sei laureato, e ovviamente precario. Daniele conosce la musica per la prima volta negli ultimi anni delle elementari, suonando il pianoforte dai 7 ai 10 anni. A 19 anni il basso fretless lo soddisfa come strumento più della chitarra classica che è comunque servita come tappa di percorso; avvia così con altri due amici un gruppo cover dei Nirvana, i MushRooms. Tuttavia due anni dopo il gruppo già si era sciolto, e decise di intraprendere la strada della produzione musicale informatizzata. Nel 2006 lavora con i primi softwares, in breve con il semplice uso di Reason e periferiche come la tastiera e i piatti Technics produrrà 5 EPs sperimentali di generi diversi, e 3 Albums (che saranno raccolti nel 2010 in un triplo cd intitolato “Dreamware”). Ispirato da Vangelis, i Kraftwerk, e i grandi del Trip-Hop, alla fine del 2010 decide di abbandonare una intermittente carriera per concludere finalmente gli studi.
Dagli inizi a San Lorenzo alla web radio Deliradio tenendo il programma NoDubT che trasmette anche a Londra, molto è cambiato. Attualmente non è intenzionato a produrre ancora, preferisce mixare quella che ritiene ormai l’offerta alternativa e migliore di una massiccia presenza di artisti indipendenti e capaci. DJDNA2 può considerarsi tra questi, lasciando ogni sua traccia in free download su un sito community per artisti indipendenti realizzato con D. Bowles; in modo da non investire neanche per rilasciarli al pubblico. Nel novembre 2011 tale sito che ospitava tutte le sue tracce (igrooves.net) viene reso inutilizzabile a causa di un incidente negli hard disk del database.
http://www.igrooves.net/DjDNA2



Roots ART Reggae by

WE PAINT EVERYWHERE
"wepainteverywhere" nasce dall' idea di 6 ragazzi che hanno in comune la passione per il disegno, la grafica ed una forte voglia di esprimere se stessi! realizziamo disegni di ogni genere anche su commissione, per ogni tipo di ambiente e attività
http://www.facebook.com/pages/WE-PAINT-EVERYWHERE/279377105414153


MEDIA PARTNER
ArteRomaEventi.com
http://www.arteromaeventi.com/


STAZIONE BIRRA
VIA PLACANICA 172 - Roma
Per info e prenotazione tavoli: tel. 06/79845959
info e prenotazioni on-line: http://www.stazionebirra.biz

 


 

N.B. PRENOTAZIONI ON-LINE
- Per il pagamento potete usare una qualsiasi carta di credito o di debito, postepay o altre ricaricabili. La fase di pagamento è eseguita direttamente con la banca che è collocata su un SERVER SICURO con dati crittografati.
- Dopo aver effettuato la transazione on-line, ANCHE NEL CASO RICEVIATE UN MESSAGGIO D'ERRORE, prima di effettuare una nuova transazione, attendete qualche minuto e controllate che l'addebito sulla vostra carta non sia stato effettivamente eseguito. Per qualsiasi problematica non esitate a contattarci allo 06-79845959
- I biglietti possono essere ritirati presso la nostra biglietteria dalle 24 successive alla prenotazione  dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 20, esibendo la mail o l'sms di conferma ed un documento d'identità. Info allo 06-79845959
- Si precisa che nella voce "biglietto con prenotazione cena" non è compreso, ovviamente, il costo della cena.