ALIVE 8 FOR AMREF

Sulla scia del bellissimo concerto Alive Aid for Amref del 19 Ottobre 2013 dove 1.200 persone hanno seguito il concerto dal vivo seguirà, come da programma, il secondo straordinario appuntamento che prenderà il nome di "ALIVE 8 for Amref", allo scopo di sensilizzare l'opinione pubblica sulla grave situazione delle donne africane in gravidanza . Sul palco di Stazione Birra 8 Band di assoluto valore suoneranno per un nuovo incredibile concerto che vedrà protagoniste 8 tra le Tribute Band più importanti del momento selezionate scrupolosamente per rivivere in maniera fedele il grande concerto del 2005 di Wembley.

David Bowie - Coldplay - U2 - Muse - Police - Pink Floyd - Dire Straits - Madonna.. un concerto davvero incredibile dove musica e spettacolo cammineranno a braccetto. 

Per la seconda volta quindi lanceremo il grido d’allarme STAND UP FOR AFRICAN MOTHERS, affinché la gravidanza diventi un momento di gioia, non una questione di vita o di morte.

 

STAND UP FOR AFRICAN MOTHERS:

In Africa una donna su 16 rischia di morire di parto, in Europa una su 30.000. Nessuna donna dovrebbe perdere la propria vita per darne alla luce un’altra. L’obbiettivo è che nessun bambino rimanga orfano perché alla madre non sono state garantite le cure mediche indispensabili. Questa campagna di sensibilizzazione globale lanciata da AMREF, la prima organizzazione non governativa di cooperazione sanitaria africana, punta a formare 30.000 ostetriche entro il 2015 per ridurre del 25% i casi di morte durante il parto. Senza l’assistenza medica di base, data per scontata dalle donne nei paesi sviluppati, la mortalità materna e infantile continua infatti a rappresentare un grave problema per l’Africa sub-sahariana.

A presentare la serata sarà il grandissimo Claudio De Tommasi noto Vj di Videomusic dei primissimi anni 80 ma non solo , disc jockey, conduttore televisivo, conduttore radiofonico, e produttore di elettronica italiano esperto di rhythm'n'blues, rock, pop ed elettronica.  

Il concerto inizerà alle ore 21.00 

consumazione entro le 21,30 

 

 

PER RIMANERE AGGIORNATO E VINCERE TANTI PREMI SCARICA LA NOSTRA APPLICAZIONE GRATUITA PER IPHONE....PROVA!!!