Altatensione - Tributo Nomadi - ingresso 10 euro

Il tributo ufficiale alla band emiliana

La Band, di origine romana, nasce nel 2003 spinta soprattutto dalla passione per la musica "Nomade" e dalla profonda ammirazione per il gruppo emiliano che in oltre quarant' anni di attività ha segnato il corso della storia della musica italiana. Gli Altatensione eseguono, in circa due ore di spettacolo, tutti i brani più noti del repertorio dei Nomadi in assoluta fedeltà, prestando massima attenzione alle sonorità e all'esecuzione, in tutto ciò senza mai trascurare il contatto con il pubblico. Tutti i componenti della band sono allievi di grandi maestri e vantano numerose collaborazioni con altri musicisti.

Nel maggio 2006 l'Altatensione è stata selezionata per partecipare alla prima rassegna Nomadi Official Tribute Band, che si è tenuta a Casalromano (MN) in occasione dell'annuale Raduno Nazionale dei Fan's Club, durante la quale gli stessi Nomadi hanno assegnato alla band una "targa" di riconoscimento, attribuendo al gruppo il titolo "Nomadi Official Tribute Band". L'anno successivo, nel maggio 2007, alla band è stata assegnata una seconda targa Nomadi Official Tribute Band.
Recentemente il gruppo ha avuto il piacere di suonare con Cico Falzone, Daniele Campani e Massimo Vecchi, rispettivamente chitarrista, batterista e bassista dei Nomadi, durante un concerto tenutosi al Totem Village di Velletri (RM).

L'attuale formazione è costituita da sei elementi. Alla batteria, Matteo Santi (28), allievo di Ettore Mancini e Derek Wilson, al basso Danilo Di Battista (26) studente del St. Louis di Roma, alle chitarre Francesco Sausa (22) studente anche lui del St. Louis di Roma e Alessandro Ciaraldi (27), allievo di Riccardo Corso, alle tastiere Roberto Salomoni (30) diplomato in conservatorio e studi jazz, e alla voce Corrado Casieri (31) allievo di Giulietta Zanardi e Silvia Cortella.

Website : www.altatensionecoverband.com

Alle ore 24 esibizione dei Maestri e Ballerini di tango argentino Gustavo Saenz e Laura Grandi

ALTATENSIONE