APPLE PIES LIVE

"STRUMENTI D'EPOCA + BEATLES"

 

APERTURA CANCELLI ore 20

INIZIO LIVE ore 22

BIGLIETTO 12 euro

 

 

http://www.applepies.it

Amore per la musica, talento nella composizione e infinita ammirazione per i Beatles: sono questi gli ingredienti che danno vita agli Apple Pies, al secolo Emanuele Angeletti, Renato Mordenti e Roberto Angelelli.
I tre, tutti figli di musicisti, crescono a pane e musica e, dopo un breve passato da solisti, la comune passione per il quartetto di Liverpool li fa incontrare con Luca Biagini, fondatore storico della band, ed oggi attuale tour manager. Il talento poi fa il resto, rendendoli un punto di riferimento assoluto per tutti i fan più affezionati: la band suona esclusivamente dal vivo le canzoni dei Beatles, riproponendone fedelmente il sound e lo stile originale.
Gli Apple Pies hanno all'attivo più di mille concerti e dopo una lunga gavetta sui palcoscenici Italiani ed europei (Spagna, Inghilterra, Messico, Svezia, Finlandia…), oggi non sono più solo una tribute band: Emanuele, Renato e Roberto hanno finalmente l'opportunità di farsi conoscere come gruppo italiano originale.
È il 2010 l’anno della svolta: il regista Fausto Brizzi , (“Notte prima degli esami”, “Ex”, “Maschi contro Femmine”…) li contatta per una consulenza musicale sui Beatles ma si ritrova catapultato nello straordinario mondo degli Apple Pies, scoprendo i loro brani originali e accattivanti. Da una semplice richiesta di partecipazione, gli Apple Pies entrano ufficialmente nel cast di “Femmine contro Maschi”, e cosa più importante arricchiscono le musiche della colonna sonora con ben 3 canzoni inedite. Attori nell'episodio "Beatles" i tre musicisti interpretano una tribute band dei Beatles di qualche anno fa, con l'unica sostituzione di Ficarra e Picone nel ruolo di Emanuele e Renato (Roberto invece recita il ruolo di se stesso facendo il chitarrista della band).
AMY e YOU AND ME sono due delle canzoni scelte per il film, entrambi loro brani. Nello stesso anno partecipano anche alla quarta edizione di X Factor nella categoria GRUPPI VOCALI capitanata da Enrico Ruggeri. YOU AND ME è anche il singolo che anticipa il loro primo disco, nato da un altro incontro decisivo: Stefano Verderi, chitarrista de Le Vibrazioni, dopo aver ascoltato un demo del gruppo ha infatti deciso di scommettere sulla qualità musicale del progetto Apple Pies, curando anche la produzione artistica dell'album. STRUMENTI D'EPOCA, il disco d'esordio della band, è uscito il 21 Giugno 2011, accompagnato dal loro secondo singolo LONTANI O VICINI NOI.

EMANUELE
voce, pianoforte, basso
Emanuele Angeletti, esordisce nel mondo della musica all’età di 4 anni cantando Andiamocene a casa e La Puntura insieme a Pippo Franco. Quest’ultimo brano sarà presentato a Sanremo, ma ad accompagnare Pippo Franco, ospite d’onore della serata, non sarà Emanuele: la mamma infatti, non vuole mandarlo in scena cosi piccolo, per cui un altro bimbo canterà in playback sulla voce di Emanuele.
Da allora, dopo anni di conservatorio, una lunga gavetta in diverse band della provincia laziale, e tanto lavoro in studio di registrazione come pianista e tastierista, approda agli Apple Pies.
Da sempre Emanuele si divide tra l’amore per la musica anni ‘60 e ‘70, e il lavoro di compositore.

RENATO
voce, chitarra, basso
Grazie alla passione comune per la musica dei Beatles, Emanuele conosce Renato, con il quale condivide oltre all'amicizia anche la composizione musicale.
Renato Mordenti, chitarrista e bassista della band, comincia a suonare da autodidatta guidato dal padre fotoreporter e sassofonista, che gli insegna le nozioni fondamentali della musica.
Insieme alla musica anni ‘60 e al moderno brit pop su cui è informatissimo, la grande passione di Renato è il cinema.
All’università di Tor Vergata, intanto, aspettano di proclamarlo finalmente dottore in Lettere Moderne.

ROBERTO
voce, chitarra solista
Roberto Angelelli, come gli altri due componenti della band, è figlio d'arte: il padre, trombettista, gli trasmette l'amore per la musica.
Roberto decide di iscriversi ad una scuola di musica, dove per circa sei anni studia diligentemente chitarra e solfeggio.
Negli anni delle scuole superiori incontra Renato ed Emanuele e diventa la chitarra solista degli Apple Pies, partecipando anche alla composizione delle canzoni.

 

 

La prenotazione del "biglietto e del posto a cena" non comprende il costo della cena.

N.B. PRENOTAZIONI ON-LINE
- Per il pagamento potete usare una qualsiasi carta di credito o di debito, postepay o altre ricaricabili. La fase di pagamento è eseguita direttamente con la banca che è collocata su un SERVER SICURO con dati crittografati.
- Dopo aver effettuato la transazione on-line, ANCHE NEL CASO RICEVIATE UN MESSAGGIO D'ERRORE, prima di effettuare una nuova transazione, attendete qualche minuto e controllate che l'addebito sulla vostra carta non sia stato effettivamente eseguito. Per qualsiasi problematica non esitate a contattarci allo 06-79845959
- I biglietti possono essere ritirati presso la nostra biglietteria dalle 24 successive alla prenotazione  dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 20, esibendo la mail o l'sms di conferma ed un documento d'identità. Info allo 06-79845959
- Si precisa che nella voce "biglietto con prenotazione cena" non è compreso, ovviamente, il costo della cena.