BANDA ELASTICA PELLIZZA - I Colori Della Musica

Daniele Pelizzari: voce chitarra
Alessandro Aramu: basso e contrabbasso
Andrea Sicurella: chitarra e clarinetto
Bati Bertolio: fisarmonica e tastiere
Paolo Rigotto: batteria

Parole e musica di Daniele Pelizzari

All’esordio discografico nel 2008 con l’ album “LA PAROLA CHE CONSOLA” la B.E.P. vince la Targa Tenco/SIAE come miglior autore emergente dell’anno partecipando  alla prestigiosa Rassegna della Canzone d’Autore Premio Tenco nel novembre dello stesso anno. Il disco vede la partecipazione straordinaria di alcuni ospiti illustri: Roberto FREAK Antoni, Antonio Marangolo e Furio Di Castri.

Le recensioni della critica di settore, i pareri dei colleghi e del pubblico sono entusiasmanti.

Marco Castoldi in arte Morgan li cita pubblicamente in Tv come una delle novità più fresche del panorama musicale italiano.

Partecipano con Mauro Pagani, Morgan, Massimo Bubola al Concerto Tributo a Fabrizio De Andrè per Radio RAIUNO andato in onda live dalla sala di Via Asiago 10 dal quale sono stati tratti due singoli per la compilation di RAI TRADE in vendita su I-Tunes (La Cattiva Strada e Al Ballo Mascherato) e la loro partecipazione su Radio RAITRE in veste di colonna sonora delle trasmissioni Terzo Anello e Fahrenheit in diretta dalla Fiera del Libro di Torino.

La storica trasmissione radiofonica CATERPILLAR di Radio RAIDUE, che ha proposto in heavy rotation per molti mesi il singolo “MI MA”, li ha scelti come protagonisti del concerto di chiusura del CATER RADUNO 2009 a Senigallia di fronte a circa diecimila spettatori.
 
Ha vinto il PREMIO M.E.I.  come RIVELAZIONE INDIE 2009 ed ha ricevuto la Targa BIGI BARBIERI 2009 come artista rivelazione al Festival della Canzone d’Autore Umoristica “Dallo Sciamano allo Showman”.

Ospiti di Stefano Bollani e David Riondino nella trasmissione di RAI RADIOTRE “Il Dottor Djembè”, la loro puntata è stata una delle più esilaranti mai andata in onda….

Attualmente stanno mixando il secondo disco alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani con Taketo Gohara, che vedrà l’ attesa uscita in gennaio 2011 a cui farà seguito il tour nazionale. Tra gli ospiti del disco: Vittorio De Scalzi, Laura Conti, Antonio Marangolo.

Il primo singolo estratto “Mon docteur Psychanaliste” farà parte di un doppio cd del Club Tenco/MEI con il meglio della nuova canzone d’autore: “LA LEVA CANTAUTORALE DEGLI ANNI ZERO” in uscita il 9/11 con Ala Bianca/Warner Music.


A Stazione Birra Daniele Pelizzari ed i suoi proporranno in anteprima alcuni inediti dal prossimo disco.


“Un disco o un acquarello? Lo ascolto e lo riascolto, mi ritrovo a canticchiarlo e più lo ascolto – o lo canticchio – più mi vengono in mente i quadri di Folon, i suoi colori…
L.Carenini

www.bandaelasticapellizza.it
www.myspace.com/bandaelasticapellizza

 

IL CONCERTO è IL PRIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA " I COLORI DELLA MUSICA"

 

______________________________________

N.B. PRENOTAZIONI ON-LINE

- Per il pagamento potete usare una qualsiasi carta di credito o di debito, postepay o altre ricaricabili. La fase di pagamento è eseguita direttamente con la banca che è collocata su un SERVER SICURO con dati crittografati.
- Dopo aver effettuato la transazione on-line, ANCHE NEL CASO RICEVIATE UN MESSAGGIO D'ERRORE, prima di effettuare una nuova transazione, attendete qualche minuto e controllate che l'addebito sulla vostra carta non sia stato effettivamente eseguito. Per qualsiasi problematica non esitate a contattarci allo 06-79845959
- I biglietti possono essere ritirati presso la nostra biglietteria dalle 24 successive alla prenotazione  dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 20, esibendo la mail o l'sms di conferma ed un documento d'identità. Info allo 06-79845959
- Si precisa che nella voce "biglietto con prenotazione cena" non è compreso, ovviamente, il costo della cena.