BIANCOSTILE

Biografia    
Il progetto "Biancostile" nasce nell'aprile 2004 sotto l'acronimo "pvn"(www.pvnband.it).

La band è formata da Vincenzo Giannone(voce), Mirko Martini(tastiere), Valentino Spedicato(batteria),Simone Corda(chitarra), Alessandro De Bianchi(basso).

Nei sette anni trascorsi sono tante le manifestazioni in Italia alle quali i cinque rockers vengono invitati e circa 180 sono i live grazie ai quali la band ottiene un ampio consenso di pubblico.

Molte le radio che nel palinsesto inseriscono le canzoni della band tra cui RADIO ITALIA ANNI SESSANTA, RADIO FLASH, RADIO ROCK, RADIO CL1, RADIO ONDA LIBERA, e si parla di loro anche nel network nazionale RTL 102.5.

In tv partecipano a varie trasmissioni e molti sono i giornali che si interessano a questa band tra cui anche il quotidiano "IL TEMPO"

Oltre ai 180 concerti tra piazze e locali lungo tutta la penisola, ecco gli eventi più significativi che hanno visto come protagonisti i biancostile:

Febbraio 2005: intervengono come ospiti al "festival di San Valentino" presentato da Rosaria Renna.

Giugno 2005: partecipano al concorso "Voci di Roma" con il singolo "Euro" dove arrivano in finale e vincono il premio "Giuria Popolare" come miglior artista/band votato dal pubblico

Dicembre 2005: a Venezia arrivano in semifinale al concorso "La Gondola d'oro" e suonano a fianco di ospiti come Alex Britti e Simone Cristicchi.

Dicembre 2005: il brano "Euro" viene passato su Radio Onda Libera, e Radio Italia anni 60.

Agosto 2007: sempre con il singolo "Euro" arrivano alla finale nazionale del concorso "Festival degli interpreti" e vincono la pubblicazione del brano sul portale i-Tunes (Banana records 2.0) Le edizioni del brano vengono acquisite dalla WARNER CHAPPEL ITALIA.

Settembre 2008: Finalisti al "18 esimo festival di Caltanisetta", presentato da Rosaria Renna, vincono il premio come miglior artista in gara votato dal pubblico.

31 Dicembre 2009: aprono a Roma il concerto di capodanno a Marco Masini e Massimo Di Cataldo.

Dicembre 2010: il bozzolo diventa farfalla e la band sceglie il nome Biancostile proponendo un sound completamente rinnovato.

Gennaio 2011: esce il disco " viaggio senza meta" e, già dal primo mese, è in rotazione sulle radio della penisola. - aprile 2011: consacrata come la band piu' popolare e piu' clikkata al concorso nazionale organizzato sul sito www.muzik.it da Sony & Game stop-italia, i biancostile ottengono la pubblicazione della loro canzone dal titolo "prendi e vai" nella Muzik-compilation che varrà distribuita in 40.000 copie in tutti i negozi d'italia della catena GAME-STOP.
Il singolo dei biancostile ha l'onore di aprire le danze essendo stata scelta come numero 1 della track-list.
2 maggio 2011: BIANCOSTILE viene premiata come la band vincitrice del concorso indetto dalla MUZIK - SONY - GAME STOP e durante la serata di gala duettano con il rapper italiano J-AX

http://www.youtube.com/watch?v=rzM7UldUZsw

Sito Web    

http://www.biancostile.it
http://www.pvnband.it

N.B. PRENOTAZIONI ON-LINE
- Per il pagamento potete usare una qualsiasi carta di credito o di debito, postepay o altre ricaricabili. La fase di pagamento è eseguita direttamente con la banca che è collocata su un SERVER SICURO con dati crittografati.
- Dopo aver effettuato la transazione on-line, ANCHE NEL CASO RICEVIATE UN MESSAGGIO D'ERRORE, prima di effettuare una nuova transazione, attendete qualche minuto e controllate che l'addebito sulla vostra carta non sia stato effettivamente eseguito. Per qualsiasi problematica non esitate a contattarci allo 06-79845959
- I biglietti possono essere ritirati presso la nostra biglietteria dalle 24 successive alla prenotazione  dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 20, esibendo la mail o l'sms di conferma ed un documento d'identità. Info allo 06-79845959
- Si precisa che nella voce "biglietto con prenotazione cena" non è compreso, ovviamente, il costo della cena.