Birra Party con Brusco + DISCOTECA - Ingresso 8 euro

La Giamaica all'amatriciana

Era il 4 gennaio del 1974 quando Ms. Ducrot mise al mondo il suo unico figlio, da allora il mondo non sarebbe più stato lo stesso!!! Nato e cresciuto a Roma il piccolo Giovanni mostrò sin dai primi mesi una sfrenata passione per la musica ciondolandosi a tempo e vagendo metricamente in una lingua tutta sua.

L'idea di intraprendere la carriera solista nacque nel settembre 2000 quando Brusco andò a registrare Se vola, una canzone facente parte della colonna sonora del film "Zora la vampira". In quell'occasione il DJ conobbe Francesco Lancia, il produttore di L9, l'etichetta indipendente alla quale Mr.Miraldi è stato legato fino al 2006. Da allora Brusco, desideroso di far conoscere al maggior numero possibile di persone le sue canzoni, decise di andare per la sua strada avvalendosi della collaborazione di validissimi produttori di basi come Mr Perez (L9) e soprattutto come il suo grande amico Macro Marco (Gramigna).

Nel Giugno 2001 L9 pubblica BRUSCO il mini cd contenente 5 brani e conosciuto ormai in tutta Italia. Un particolare successo è stato ottenuto da Ancora & Ancora la canzone dedicata alla alla AS Roma Campione d'Italia sparata a ripetizione da radio locali e nazionali durante tutta l'estate e divenuta un vero e proprio cult.

Siamo arrivati così al 2002, l'anno della consacrazione! Prima con "Il mondo è anche mio" e poi con "Sotto i raggi del sole", Brusco si è fatto conoscere da tutti gli italiani. Riprendendo la canzone di Edoardo Vianello "Abbronzantissima" e rivisitandola in una chiave assolutamente personale il DJ ha scalato le classifiche radiofoniche e discografiche dando vita ad un vero e proprio tormentone estivo.

Siamo nel 2006 ed è il momento di "AMORE VERO" il terzo attesissimo CD. Prodotto da One Love records questo lavoro sancisce il ritorno alle radici. Dopo un album in parte sperimentale come "Si fa presto a dire..." , Brusco riabbraccia il suo amore vero: la musica reggae. Roma turn Rasta, Sangue, Vado a sud, Così come sei, Rap-Condicio, Il sound della tua città e soprattutto L'erba della giovinezza, mega-hit prodotta ancora una volta da Macro Marco, e divenuta la "canzone dell'anno" per tutti i dancehall fanatics. In seguito al successo ottenuto da Amore Vero Brusco, affiancato dai Roots in the Sky, ha dato vita ad un tour che lo ha portato nelle principali piazze italiane dove decine di migliaia di spettatori hanno avuto modo di assistere ai suoi show.

Website: www.brusco.net

MySpace: www.myspace.com/bruscospace

20081121 Birra Party con Brusco + DISCOTECA