CLAUS BOESSER FERRARI & JUTTA GLASSER - ingresso 12 euro

Chitarra acustica e vocalità sperimentale tra folk e Sudamerica...

LE ACUSTICHE 2009, Suoni dal mondo della chitarra
Ciac School of Music e Stazione Birra presentano

Claus Boesser-Ferrari, chitarrista tedesco di forte impatto emotivo ridisegna il ruolo e i suoni della chitarra acustica, producendo con le sue chitarre 6 e 12 corde sonorità che spaziano dalla melodia delle ballate ai suoni sperimentali e percussivi, rileggendo Hendrix e i Doors, oppure esponendo frammenti di Miles Davis o Saint-Saens. Ha recentemente registrato il suo nuovo CD Wandertag a New York insieme al chitarrista americano Marc Ribot. In questo concerto si avvale della cantante tedesca Jutta Glaser, attiva nel circuito jazz tedesco ed europeo da molti anni. I due hanno realizzato lo splendido Ajoi (2008 Acoustic Music rec.), un CD pieno di pathos che raccoglie melodia folk, sperimentazione sonora ed elementi di jazz sapientemente miscelati. Il concerto dal vivo è una performance di grande livello, ricca di sorprese sonore e aperta all'interplay.

My Space : www.myspace.com/clausboesserferrari

 

CLAUS BOESSER FERRARI & JUTTA GLASSER - ingresso 12 euro

Guarda anche ...

MICHAEL MANRING + GIOVANNI PALOMBO - ingresso 12 euro

Un duo inedito che intreccerà i suoni acustici della chitarra e quelli del basso elettrico, con un programma musicale avvincente pieno di brani originali ricco di interplay.

Dettagli

JACQUELINE PERKINS & THE EXOTIQUE BAND - ingresso 10 euro

The Exotique Band è la band d'eccezione che accompagna ed interpreta, nelle espressioni della più moderna world music, la New Acoustic Music d'autore della songwriter, chitarrista e cantante Jackie Perkins.

Dettagli