CUBA 1959 - 2009 + DJ SET - ingresso 15 euro

Una serata di musica, cultura e spettacolo

Associazione Nazionale di Amicizia Italia - Cuba
Circolo di Roma
con il patrocinio dell'Ambasciata di Cuba

Presenta

CUBA 1959 - 2009
SERATA DI MUSICA CULTURA E SPETTACOLO
VENERDI' 8 MAGGIO 2009 - ore 21,00

Questa è una serata dai molti significati.

E' una serata dedicata alla cultura di Cuba, al suo popolo, allo sviluppo della sua società, che trovano, nell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, la più attiva realtà del nostro Paese.
E' un evento di solidarietà, il cui ricavato verrà interamente devoluto al progetto "Emergenza Uragani". Purtroppo, la scorsa estate, la "Isla grande" è stata colpita da due fortissimi uragani, "Gustav" ed "Ike" che hanno abbattuto migliaia di abitazioni e distrutto interi raccolti di caffè e tabacco, ma grazie all' efficientissimo sistema di protezione civile in vigore, non ci sono stati morti .

E' una manifestazione che ci ricorda che Cuba, grazie all'ospitalità dei suoi abitanti, alle sue città coloniali, alle spiagge bianche come il borotalco e al mare trasparente, all'inesauribile energia della sua musica che risuona in ogni angolo delle sue città, è una meta ideale per i turisti italiani che cercano una vacanza di svago e tranquillità o un viaggio di cultura e storia.

Ma sarà, soprattutto, una serata di grande musica, con decine di artisti e amici che hanno risposto con entusiasmo all'appello lanciato dal Circolo di Roma di Italia-Cuba e che testimonieranno il loro affetto per l' "Isola dell'orgoglio".

Dalle ore 21,00 si alterneranno sul palco:
ALMAMEGRETTA & NEIL PERCH (Zion Train)
GIOVANNI IMPARATO & TAMMUMBA
SEPTETO NABORI DE CUBA
RENATA MEZENOV SA
JONIS BASCIR
MARCO BALDINI
SALIM LAMRANI
MARCO RIZZO
GIORGIO GOBBI
FABIO AMATO
GIANNI VATTIMO
DJ ADRIAN LA BOMBA

Adesioni con contributi video di: MODENA CITY RAMBLERS, ASCANIO CELESTINI, TETES DE BOIS.

 

CUBA 1959 - 2009