EMMA RE in concerto h.22

La voce che ha incantato la Cina presenta il suo nuovo CD "L'Eternità"

Da giugno 2009è disponibile in tutti i negozi di dischi e nei digital stores l' album d' esordio di Emma Re.
Preceduto dal singolo "L' eternità", l' album rappresenta il miglior biglietto da visita di un' artista che si è formata musicalmente negli USA e ha già raggiunto una notevole popolarità in Cina. Nel disco, infatti, convivono le diverse anime di Emma Re (quella melodica, quella jazz e quella di grande interprete) e brani cantati in inglese, cinese e italiano più due cover ("Almeno tu nell'universo" e "Tu come stai") che sottolineano al meglio il suo percorso artistico ed evidenziano le sue straordinarie doti vocali.
Prima e durante le Olimpiadi di Pechino si è esibita - unica artista occidentale invitata dal Comitato Olimpico - di fronte a 92.000 persone in due grandi concerti (2007 e 2008) poi trasmessi dalla BTV (principale emittente di Pechino) insieme ad un' intervista esclusiva rilasciata al telegiornale serale visto da una media di 40 milioni di persone.
Scelta dalla televisione di stato cinese CCTV per comporre ed arrangiare "Bruce Lee Battle Call", brano portante della colonna sonora del kolossal "The Legend of Bruce Lee", una produzione da 6 milioni di dollari in 50 puntate sull'eroe del kung fu, trasmesso dal 12 ottobre sulla CCTV in prime time, venduto in 22 paesi nel mondo, e attualmente in onda su Rai 4.
In Italia si è fatta conoscere nel corso degli ultimi anni con un tour teatrale, "Oggi sono Mina", nel quale le canzoni della diva della musica italiana vengono magistralmente interpretate rendendo la performance di Emma Re assolutamente unica.
L' omaggio a Frank Sinatra con l' Orchestra Sinfonica della Rai, in occasione del decennale della sua scomparsa (novembre 2008), è stato un trionfo: ammirata ed apprezzata dal pubblico e dalla critica che l' ha definita
"padrona di una grande voce sempre perfettamente modulata nei difficili passaggi sinatriani... magistrali le interpretazioni oggetto di applausi a scena aperta..."
Dopo aver pubblicato anche in Italia i due singoli "I stille believe" e "My name is Bruce Lee", presentati dal vivo a Pechino, Emma Re è ora pronta per conquistare anche il grande pubblico e la critica italiana ...

http://www.emmare.it