EMMA RE canta MINA

Special Guest GABRIELLA MARTINELLI

Emma Re nasce a Torino e già a 4 anni comincia a studiare il pianoforte. Vive gli anni del liceo negli USA dove inizia la sua formazione artistica. Al suo ritorno in Italia si laurea in Scienze della Comunicazione e inizia la canonica gavetta cantando in diverse formazioni musicali jazz, rock e r'n'b nei locali italiani e americani.

Nel 2005 Si trasferisce a Roma dove crea un gruppo col quale si esibisce in molti teatri e locali d’Italia con lo show “Oggi sono Mina”, nel quale ripropone il repertorio della mitica cantante. 

 

 

Il timbro vocale di Emma Re e sua padronanza interpretativa vengono apprezzati in Cina. E’, infatti, l’unica artista occidentale invitata a esibirsi ai due eventi mondiali per l’apertura dell’anno Olimpico Pechino 2008 presso il Chaoyang Stadium davanti a 90.000 persone. E’ scelta dalla CCVT, televisione di Stato cinese, per comporre e cantare la colonna sonora di “Bruce Lee Battle Call” dell’omonimo Kolossal, trasmesso in 22 paesi al mondo. 

 

E' la prima cantante occidentale a diventare simbolo dei rapporti Italia-Cina, Ambasciatrice Culturale Cinese, Madrina della disciplina del Feng Shui e del Film Festival Ambientale di Pechino. 

In Italia, la Favola di Emma Re, non passa inosservata e i media (Tg1,Tg2,Tg5, Repubblica, La Stampa, Vanity Fair, ecc.) fanno a gara per raccontare la storia di questa grande interprete dei giorni nostri, sconosciuta in Italia che, con la sua voce e il suo carisma esporta nel mondo non solo la musica italiana, ma anche il Made in Italy, essendo, da sempre, testimonial di Missoni e Paciotti.

 

Nell’estate del 2009 esce il suo album d’esordio "Emma Re", (Universo- Warner) preceduto dal singolo L’Eternità. Nel cd, presentato al Blue Note di Milano, convivono le diverse anime di Emma Re (quella melodica, quella jazz e quella di grande interprete) espresse attraverso brani cantati in italiano, inglese e cinese, più due omaggi live alla musica italiana, che evidenziano le sue straordinarie doti vocali. 

L’album viene promosso attraverso una serie di eventi e concerti che vedono Emma Re ospite della serata di Gala al Grimaldi Forum del Film Festival de la Comédie di Montecarlo con il Principe Alberto, dell’Omaggio a Frank Sinatra con l’Orchestra Sinfonica della Rai all’Auditorium di Torino, dell’ evento, insieme con il Maestro Giorgio Gaslini dedicato alla giornata mondiale dell’infanzia dell’Onu, in collaborazione con la Rai e di tanti altri concerti ed eventi in Italia e Cina.

 

Recentemente Pierre Cardin, geniale stilista e creativo di origine italiana, "rimane folgorato dalla voce e presenza scenica di Emma Re"(ANSA) e la invita a Parigi per un concerto da Chez Maxim’s, evento di presentazione di un recital che Emma Re terrà in occasione del prestigioso Festival di Lacoste il prossimo 6 agosto nella magnifica location del Castello del Marchese De Sade e di una serie di concerti all’Espace Cardin di Parigi il prossimo autunno. 

 

In Aprile canta alla Sala Nervi in Vaticano e al Duomo di Torino per l’Ostensione della Sacra Sindone, presentando la preghiera “Ascolta la mia Voce”, scritta da Papa Giovanni Paolo II e messa in musica dalla stessa artista. Il brano rientra nell’ambizioso progetto internazionale che vedrà alcune fra le più toccanti preghiere del Santo Padre diventare canzoni attraverso l'ispirazione d’importanti interpreti e che verrà pubblicato in occasione della Sua Beatificazione il prossimo ottobre. 

 

 

http://www.emmare.it/HOME_PAGE.html

 

http://www.youtube.com/watch?v=EaIRgQtNZX8

 


SPECIAL GUEST : GABRIELLA MARTINELLI 

 

 

Cresciuta fra le braccia soul di Etta James e Tina Turner, Miss Gabry è una giovane artista di talento, dallo stile glam e la voce calda ed esplosiva tanto quanto la sua folta chioma rossa. 

 

Attualmente voce ufficiale del party MUCCASSASSINA e performer live in svariati club della penisola. Gabriella Martinelli (il suo vero nome) vanta un grande bagaglio di esperienze e si prepara a nuovi interessanti progetti. Nello scorso anno ha visto l'uscita del suo primo disco "OLTRE LA FOLLIA" con la Universo. Lo stile accosta un mood anni 80 ad atmosfere futuristiche, con testi che raccontano da un lato la sua eccentrica personalità e dall'altro la sua piacevole femminilità colorata da un continuo desiderio d'introspezione. A breve il suo prossimo lavoro discografico, coinvolgente, ricco d'importanti collaborazioni e ...sorprese!

http://www.myspace.com/missgabry


 

 

 

e inoltre...

 

 

 

(Durban, 16.00): Portogallo-Brasile

(Nelspruit, 16.00): Corea del Nord-Costa d'Avorio

 

 

(Pretoria, 20.30): Cile-Spagna

(Bloemfontein, 20.30): Svizzera-Honduras

 

 

 


N.B. PRENOTAZIONI ON-LINE
- Per il pagamento potete usare una qualsiasi carta di credito o di debito, postepay o altre ricaricabili. La fase di pagamento è eseguita direttamente con la banca che è collocata su un SERVER SICURO con dati crittografati.
- Dopo aver effettuato la transazione on-line, ANCHE NEL CASO RICEVIATE UN MESSAGGIO D'ERRORE, prima di effettuare una nuova transazione, attendete qualche minuto e controllate che l'addebito sulla vostra carta non sia stato effettivamente eseguito. Per qualsiasi problematica non esitate a contattarci allo 06-79845959
- I biglietti possono essere ritirati presso la nostra biglietteria dalle 24 successive alla prenotazione  dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 20, esibendo la mail o l'sms di conferma ed un documento d'identità. Info allo 06-79845959
- Si precisa che nella voce "biglietto con prenotazione cena" non è compreso, ovviamente, il costo della cena.