ESTRO PLAYS SECOND'S OUT - Genesis Tribute - ingresso 6 euro

Riproposizione integrale a due batterie dello storico live dei Genesis

A partire dal '94, gli Estro sono una delle più valide e amate "Genesis Cover Band", orientata in particolare alla riproposizione dei brani della produzione 1970-78. La meticolosità e pignoleria dei singoli musicisti li ha portati ben presto a una esasperata ricerca sui suoni, tanto da procurarsi strumenti analogici ed emulatori, tipici di quegli anni e necessari alla riproduzione delle atmosfere della musica dei Genesis. 

Nell'inverno del 2001 dopo una serie di positivi riscontri, il gruppo incontra Antonello Bitocchi cantante di un'altra cover-band romana (Squonk) ma ormai ferma da molto tempo. La band comincia quindi una preparazione ancora più meticolosa e orientata anche alla spettacolarità dello show grazie all'utilizzo delle maschere dei personaggi scaturiti dalla fantasia e dalle storie di Peter Gabriel. Dal 2007 è iniziata una stretta collaborazione con il cantante romano Roberto D'Amore, già conosciuto per il tributo a Peter Gabriel e amante di tutto cià che viene dalla vecchia "Charisma Label".  A Ottobre 2008 risale invece l'incontro con Pino Vecchioni, drummer con notevoli esperienze in Rai, e una sviscerata passione per i Genesis quindi .... Bingo! Eccolo infatti insieme a Ugo Cosentino in "Dual Drums", e il sound degli Estro diventa quello di Seconds Out...

LINE UP
Keyboards: Massimo Metalli
Bass & Moog Taurus: Giampiero Sparagna
Guitars: Gianni Barbati
Vocal & Drums: Ugo Cosentino
Lead vocals: Roberto D'Amore
Add Drums: Pino Vecchioni

Website : www.estroband.it

ESTRO plays SECOND'S OUT

Guarda anche ...

STEVE HACKETT ELECTRIC BAND - ingresso 30 euro

Torna dopo alcuni anni in formazione elettrica con la band il leggendario chitarrista dei Genesis, che continua il suo viaggio di esplorazione in tutto l'universo musicale, da Bach al rock prog, all'insegna di una musicalità e creatività uniche.

Dettagli

RAY WILSON - ingresso 15 euro

Torna in Italia la splendida voce di Ray Wilson, che ha caratterizzato negli anni esperienze diversissime fra loro: dal grunge degli Stiltskin al brit rock dei Cut, nonché la breve e troppo spesso sottovalutata fase dei Genesis di Calling All Stations.

Dettagli

YESSONGS LIVE - special guest Marco Lo Muscio - ingresso 10 euro

Yessongs - Live è una produzione a cura di Stazione Birra, dedicata a tutti i fan del gruppo inglese e del progressive rock in generale, che vuole rievocare la magia di quel concerto riproposto integralmente nella sequenza originale e con la strumentazione dell'epoca

Dettagli