Gli EX feat.LUCA MORINO (ex MAU MAU) - I Colori Della Musica

PRIMA DEL CONCERTO JUVENTUS - ROMA (QUARTI DI FINALE TIM CUP)

 

IL CONCERTO è il quarto APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA " I COLORI DELLA MUSICA

Bio:
Gli Ex
Un quartetto essenziale votato ad una pratica stradaiola della musica, ad un suono che sottrae piuttosto che aggiungere. Il progetto de Gli Ex riesce però a coniugare l’energia incalzante con accenti più sofisticati, il sostegno ritmico con la ricerca timbrica, le matrici vintage con le sferzate futuribili, il reggae acustico con il turbo-swing, il desert blues con la patchanka. VALERIO CORZANI (Mau Mau, Mazapegul, Daunbailò, Corzani Airlines), MASSI AMADORI (Mazapegul, Caffè sport Orchestra, Daunbailò, Jang Senato), ALESSANDRO CASETTI (Cromatismi Verticali), ALESSANDRO CIUFFETTI (Brevia, Filippo Graziani), apparecchiano un tornito pacchetto di brani originali alcuni dei quali (“Le parole di un Bolero”, “Ramirez Macaluso”, “Josephine e altre bionde”, “Oops!”) sono stati già adottati da programmi radiofonici come “Caterpillar”, “Patchanka”, “Radioline”, “Il ciclista”. Canzoni popolate da personaggi che hanno spesso la luna storta e il cuore infranto e che trovano in un piccolo scrigno di note la valvola di sfogo privilegiata. Musica inebriante che stantuffa i suoi groove facendo appello a una curiosità musicale a 360 gradi. Un progetto così, pilotato dalla verve compositiva di Valerio Corzani e Massimiliano Amadori, non poteva che trovare una selezionata accolita di ospiti sintonizzati e complici: Gli Ex hanno infatti già suonato e registrato con H.E.R., Andrea Costa dei Quintorigo, Luca Morino e Tatè Nsongan dei Mau Mau, Gianni Perinelli, la Banda Olifante, Erica Scherl, Daniele Maggioli, Jandù Detti. Il tutto manovrando voci e megafoni, batteria e ammennicoli vari, chitarre elettriche sulfuree, bassi gonfi come nuvole di pioggia e sitar box.
Un orizzonte sonoro arrangiato seguendo sempre e comunque un unico imperativo categorico: far battere il piede, schioccare le dita e scodinzolare il cuore.

______________________________________

N.B. PRENOTAZIONI ON-LINE

- Per il pagamento potete usare una qualsiasi carta di credito o di debito, postepay o altre ricaricabili. La fase di pagamento è eseguita direttamente con la banca che è collocata su un SERVER SICURO con dati crittografati.
- Dopo aver effettuato la transazione on-line, ANCHE NEL CASO RICEVIATE UN MESSAGGIO D'ERRORE, prima di effettuare una nuova transazione, attendete qualche minuto e controllate che l'addebito sulla vostra carta non sia stato effettivamente eseguito. Per qualsiasi problematica non esitate a contattarci allo 06-79845959
- I biglietti possono essere ritirati presso la nostra biglietteria dalle 24 successive alla prenotazione  dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 20, esibendo la mail o l'sms di conferma ed un documento d'identità. Info allo 06-79845959
- Si precisa che nella voce "biglietto con prenotazione cena" non è compreso, ovviamente, il costo della cena.