JENNIFER BATTEN, la "guitar-heroine"di MICHAEL JACKSON

accanto a Lui in "THIS IS IT" il film-documento sul Grande JACKO'. Al termine "MEET & GREET" con Jennifer per 30 fortunati!

avrete quindi l'occasione di assistere dal vivo alla straordinaria performance di questa chitarrista che ha accompagnato JACKO' in tantissimi tour, e che è al suo fianco nel film che uscirà il 28 ottobre 2009.

Il mondo della chitarra, popolato esclusivamente da uomini, deve far largo per la prima volta a una donna, inserendola nell'esclusivo circolo maschile dei GUITAR HEROES.

E se Steve Vai [a Stazione Birra a maggio scorso] è considerato uno dei più grandi chitarristi rock viventi, JENNIFER BATTEN è sicuramente la sua controparte femminile: la prima "guitar-heroine" della storia.

Jennifer si fa largo e diventa famosa con il suo rock potente e aggressivo, che spesso si mescola al metal, jazz, r'n'b, tribal. Le sue performance sono indimenticabili anche per le esibizioni di fantastiche "criniere" e look "eccessivi", che ne fanno un vero personaggio. Non meno importante per la sua carriera è la pluriennale collaborazione con Michael Jackson in vari tour.

Imperdibile quest'unica data italiana, che ha sicuramente il sapore di una celebrazione all'amico e partner musicale Michael Jackson, da poco scomparso...


Ha all'attivo un metodo didattico dal titolo Two Hand Rock, edito dalla REH. È uscito il 10 settembre 2007 in Giappone (in vendita dal 18 aprile 2008 per gli USA e l'Europa) il suo terzo disco solista, dal titolo Whatever, insieme ad un DVD omonimo che raccoglie alcuni contenuti extra e una sezione didattica...

http://www.myspace.com/jenniferbatten

wikipedia a proposito Jennifer_Batten

intervista (in francese)

object width="100%" height="340">

Guarda anche ...

KALEDON

Chance unica per la band rock-metal romana.

Dettagli