L'IMAGE - Steve Gadd, Tony Levin, Mike Mainieri, David Spinozza, Warren Bernhardt

L’Image Bio

La storia del supergruppo “L’Image” somiglia molto ad uno di quei racconti apocrifi che esistono solo nella nostra immaginazione, ma la formazione di all-star “L'Image”  esiste veramente!

L'anno è il 1973. Cinque amici che vivono a Woodstock,  che sono considerati tra i migliori musicisti per i loro rispettivi strumenti, decidono di fare musica insieme. Ma proprio nel momento di iniziare percorrere la strada per raggiungere quello che sarebbe stato di certo un supergruppo, si disperdono nel vento, dopo appena una manciata di spettacoli leggendari, quando due membri ricevono l’offerta di partecipare ad altri progetti e grandi concerti. Promisero di tornare ad unirsi al gruppo dopo questi concerti importanti, ma quel momento non è arrivato per Tony Levin, Steve Gadd, Warren Bernhardt, David Spinozza e Mike Mainieri, durante i trenta anni e  più che da allora sono trascorsi.

Ma oggi è il 2010 e ora finalmente sono tornati per il loro primo tour europeo.

Steve Gadd è il più ricercato batterista del mondo, uno stato che ha mantenuto per decenni. Tra gli innumerevoli altri tour e registrazioni, lui è dietro la batteria per James Taylor, Eric Clapton, Paul Simon e Chick Corea, che di lui ha detto: 'Gadd suona in modo perfetto".

Come risultato del suo virtuosismo in diversi linguaggi musicali, David Spinozza è un chitarrista che in studio ha registrato con Donny Hathaway, Aretha Franklin e John Lennon, Paul McCartney e Ringo. In particolare ha suonato, composto e prodotto per James Taylor, in quella che è stata una lunga collaborazione.

Tony Levin, un altro fenomeno in studio e leggendario bassista, ha registrato con gli Steps Ahead, così come con i Pink Floyd. Egli è un membro della formazione originale dei King Crimson, con cui si esibisce ancora, e fin dagli anni '70 è stato il bassista di Peter Gabriel.

Oltre ai suoi spettacoli classici e video educativi, Warren Bernhardt è il pianista di Simon e Garfunkel ed è stato il direttore musicale degli Steely Dan. Allievo del leggendario pianista jazz Bill Evans, Warren è stato anche co-leader e tastierista degli Steps Ahead.

Mike Mainieri ha ottenuto oltre cento dischi d'oro con i più grandi nomi della musica pop, rock e jazz, tra cui Frank Zappa, Aerosmith, Billy Joel, Jimi Hendrix, Buddy Rich e Bonnie Raitt. Vincitore a 20 anni del DownBeat "Critics Poll", è un pioniere nell'uso del vibrafono elettrico e co-leader degli Steps Ahead con Michael Brecker.

______________________________________

I BIGLIETTI SONO IN VENDITA ANCHE SUL CIRCUITO LISTICKET

______________________________________

La prenotazione del "biglietto e del posto a cena" non comprende il costo della cena.

N.B. PRENOTAZIONI ON-LINE
- Per il pagamento potete usare una qualsiasi carta di credito o di debito, postepay o altre ricaricabili. La fase di pagamento è eseguita direttamente con la banca che è collocata su un SERVER SICURO con dati crittografati.
- Dopo aver effettuato la transazione on-line, ANCHE NEL CASO RICEVIATE UN MESSAGGIO D'ERRORE, prima di effettuare una nuova transazione, attendete qualche minuto e controllate che l'addebito sulla vostra carta non sia stato effettivamente eseguito. Per qualsiasi problematica non esitate a contattarci allo 06-79845959
- I biglietti possono essere ritirati presso la nostra biglietteria dalle 24 successive alla prenotazione  dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 20, esibendo la mail o l'sms di conferma ed un documento d'identità. Info allo 06-79845959
- Si precisa che nella voce "biglietto con prenotazione cena" non è compreso, ovviamente, il costo della cena.

 

LA PREVENDITA è DISPONIBILE ANCHE NEI PUNTI:

- LOTTOMATICA
- GREENTICKET