INDIE ROCK NIGHT

Gasoline Eventi presenta una serata all'insegna del Rock Indie con LOMBROSO, RIVOLTA, ORFEN

E' tempo di Rock, è "tempo di RIVOLTA". Tre band, i Lombroso - i Rivolta - gli Orfen, tre anime indipendenti che presentano il loro lavoro sul palco di Stazione Birra.

Non è facile emergere per questo tipo di band. Per fortuna esiste il mondo dei live, dei locali che danno spazio a questa realtà parallela. Per fortuna esistono ancora agenzie che promuovono questa musica e la portano in giro per farla conoscere.

La qualità, l'originalità e la ribellione riempiranno lo spazio e le parole taglienti di giovani uomini spezzeranno l'aria e ci faranno riflettere. E se qualcuno definisce i Lombroso "un mondo a parte", forse vale la pena di conoscere questo MONDO A PARTE. www.gasoline-entertainment.it


www.myspace.com/duolombroso

I LOMBROSO sono un duo: Dario Ciffo alla chitarra e voce e Agostino Nascimbeni alla batteria e voce.
Amici di vecchia data hanno deciso di volere suonare insieme in seguito ad una esibizione live improvvisata qualche ora prima di salire sul palco; dato l'esito entusiasmante i due decidono di non aggiungere nessun altro nella formazione e di dedicarsi immediatamente alla creazione di musica propria.
La loro musica attinge a sonorità anni sessanta e settanta ma con un'attenzione particolare rivolta alla melodia tipica della forma canzone e verso una "ritmicità" incalzante che vuole coinvolgere chi si mette all'ascolto.
Dario Ciffo, violinista degli Afterhours, ha alle spalle un'intensissima attività live sui palchi di tutt'Italia e ha avuto il piacere di collaborare e suonare con moltissimi artisti italiani e stranieri (David Byrne, Cristina Donà, Bluvertigo, Tiromancino, Scisma, Mercury Rev, Twilight Singers)
Agostino Nascimbeni, in veste di batterista, ha fatto ballare per anni nei fumosi locali milanesi con "fedelissime" cover band dei Beatles e di rock n'roll degli albori. Ha inoltre accompagnato Will Young durante la tournee 2003-04.
Il loro primo album intitolato "Lombroso", è stato pubblicato da Mescal l'8 ottobre 2004.
Undici canzoni dirette e concise come la natura della loro formazione.
Dalla pubblicazione del disco, avvenuta nell'ottobre 2004, ad oggi, sono stati pubblicati tre brani tratti dall'omonimo esordio: "Attimo" - "Insieme a te sto bene" - "Il miglior tempo". Gli ultimi due singoli sono stati affiancati da altrettanti clip che hanno saputo catturare l'attenzione dei media, curati e realizzati dal videomaker Giovanni Esposito.


www.MySpace.com/rivolta

RIVOLTA

Genere:
Alternative Rock indie
Membri:
Gabriel Maurelli - Voce/Basso
Luca Laudi - Chitarra
Giordano Tricamo - Batteria


Ai Rivolta non piace fare la GUERRA
Ai Rivolta non piace giocare con le ARMI
Ai Rivolta non interessano le MODE
Ai Rivolta non piace seguire i TELEGIORNALI
Ai Rivolta non piace essere INQUINATI
Ai Rivolta non piace essere presi in GIRO
Ai Rivolta interessa qualcosa di più delle tue MUTANDE FIRMATE
Ai Rivolta piace BERE
Ai Rivolta piace SUONARE
Ai Rivolta piace chiedersi il PERCHE'
Ai Rivolta piace PENSARE

 

www.myspace.com/orfenband

Gli ORFEN nascono nell' estate del 2002 dall'incontro fortunato di 4 musicisti eclettici: Alessandro Di Nunzio, 29, Andrea Di Nunzio, 26, Luca Battaglia,27, e Marco Bucci,33. Originari di Palestrina, la città della musica, lasciano le rispettive formazioni rock cover per cimentarsi nel loro progetto originale: gli ORFEN. Alex e Andrea creano lo studio di registrazione NMG, Luca si laurea in Ingegneria e applica le sue conoscenza nella ricerca di sonorità non convenzionali; Marco si diploma al CET, la famosa scuola di Mogol, che lo premia con diverse borse studio che investono sul suo talento di compositore, autore e arrangiatore. Inizia così la produzione di due mini ep per i fan della band, che con il passaparola raggiunge una immediata conferma nell'importante ed entusiastica recensione di MUSICA di Repubblica. Gli incredibili 4 sono sono produttori di diversi progetti discografici nel loro studio NMG e ricercatissimi tecnici del suono. Il grande talento del gruppo viene presto notato dalla About Rock, etichetta di Rock Tv, con cui vincono il Rock Tv Contest nel 2005, a arrivano primi al Tim Tour Festival. Da lì seguono i concerti a Rolling Stones di Milano e il REZOPHONIC TOUR con Mario Riso e Rock Tv. E ancora la Nike e My Space li scelgono, per la loro immagine glamour, come testimonial della nuova firma NIKE STREETWARE e li invitano ad esibirsi a Roma per l'apertura del nuovo store. La musica degli ORFEN è un appassionato rock che vive dell'influenza dei Police, a cui dedicano spesso un tributo musicale durante i loro concerti. I loro ascolti spaziano da Foo Fighters a Perfect Circle e Peter Gabriel. La calda voce di Marco, i suoni unici delle chitarre di Luca e le ritmiche potenti e serrate dei fratelli Di Nunzio creano il "sound ORFEN". Un suono riconoscibile, di carattere, meta ambiziosa di una band che non vuole semplicemente passare, ma intende fare la differenza. La canzone allegata "DENTRO" ha vinto il ROCK TV CONTEST .

Lombroso - Credi di conoscermi

Lombroso - Insieme a te sto bene