MATRIOSKA + VALLANZASKA

opening act : CLYDE e LA SUA BANDA

 

VALLANZASKA nacque nel 1991 come cover band, tra gli altri, dei Madness, ma cominciarono ben presto a scrivere pezzi propri e fino a diventare una delle ska band più famose d'Italia.
Del 1993 è la prima pubblicazione, un EP in vinile rosso in edizione limitata di 1000 copie della Nutty Life Records condiviso con un'altra band ska, la Skala di Fiura: due pezzi per gruppo, sul lato A la Skala di Fiura e i Vallanzaska sul lato B. Nel 1994 uscì il loro primo album autoprodotto, Otto etti di ottagoni netti, successivamente ristampato con l'aggiunta di alcuni pezzi live.
Negli anni successivi iniziarono a farsi apprezzare, tanto che il secondo album Cheope, uscito nel 1998 prodotto dall'etichetta indipendente Face Records e distribuito da Sony, fu subito un successo. Della canzone Cheope venne realizzato anche il primo video-clip del gruppo, inserito nel palinsesto della neonata tv satellitare All Music.
Con il loro terzo disco, Ancora una fetta, uscito nel 2001, i Vallanzaska si prepararono per presentarsi al grande pubblico. Vennero infatti girati due video-clip di brani tratti dall'album, Licantropite e Loris & Efrem, che però non ebbero molto successo in TV.
Discreto il successo che invece ottenne il video di Sì sì sì no no no, estratto dall'omonimo album, uscito nel 2004. Tra l'altro la canzone divenne anche sigla della trasmissione televisiva Super Ciro, con un lieve adattamento nel testo (Ciro sì, Ciro no).
Dopo Cose spaventose che è uscito il 19 maggio 2007, l'ultimo disco I Porn è in vendita da Marzo 2010 .

I Matrioska nascono nel 1996, con l'intento di proporre musica che mischi pop, rock e punk. Dopo una cassetta autoprodotta e molti concerti nei locali milanesi, pubblicano il CD singolo contenente tre brani, intitolato Can che abbaia divora. Verso la fine del 1998 suonano al “Salone della musica” di Torino e debuttano in Svizzera e in Francia.
Con all'attivo centinaia di concerti, tra festival e centri sociali, nel 1999 la band pubblica Passi se è la prassi , primo album ufficiale.
Nel 2000 firmano un contratto con la casa discografica Sonora, la stessa di Roberto Vecchioni, il quale li fa partecipare al suo tour "Canzoni e cicogne". A fine anno la band si esibisce in Piazza Duomo a Milano dove Antonio Di Rocco duetta con il Premio Nobel Dario Fo.
Nel 2001 viene presentato il secondo album, Stralunatica, ed il videoclip del singolo Che velocità inizia ad essere trasmesso dall'emittente televisiva All Music.
Il terzo album, La domenica mattina, viene prodotto nell'ottobre del 2002 ed il primo singolo, omonimo dell'album, entra nella classifica Charts di All music, seguito poi da Non voglio più (maggio 2003). Nell'estate il gruppo partecipa al Tora Tora Festival.
Nel maggio 2004 viene pubblicato l'album La prima volta, e il 28 aprile 2006 esce un live con i migliori successi, Lo strano effetto che fa, anticipato dal singolo Partita di pallone, cover del celebre brano di Rita Pavone.
Nell'ottobre 2007 viene pubblicato il singolo Cielo di settembre
Dopo anni di assenza dalla scena musicale, la band ha ripreso a suonare a Novembre 2010 con una nuova formazione.

______________________________________

La prenotazione del "biglietto e del posto a cena" non comprende il costo della cena.

N.B. PRENOTAZIONI ON-LINE
- Per il pagamento potete usare una qualsiasi carta di credito o di debito, postepay o altre ricaricabili. La fase di pagamento è eseguita direttamente con la banca che è collocata su un SERVER SICURO con dati crittografati.
- Dopo aver effettuato la transazione on-line, ANCHE NEL CASO RICEVIATE UN MESSAGGIO D'ERRORE, prima di effettuare una nuova transazione, attendete qualche minuto e controllate che l'addebito sulla vostra carta non sia stato effettivamente eseguito. Per qualsiasi problematica non esitate a contattarci allo 06-79845959
- I biglietti possono essere ritirati presso la nostra biglietteria dalle 24 successive alla prenotazione  dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 20, esibendo la mail o l'sms di conferma ed un documento d'identità. Info allo 06-79845959
- Si precisa che nella voce "biglietto con prenotazione cena" non è compreso, ovviamente, il costo della cena.