MONSTERS OF ROCK 3

3a EDIZIONE della rassegna più RRROCK di ROMA

TRIBUTI a AC/DC, GUNS 'N ROSES, ZZTOP

 

ACID/EASY
Non siamo la solita band che si presenta con un elenco infinito di locali dove abbiamo suonato e che prega in ginocchio per avere una serata.
Noi arriviamo, accendiamo gli amplificatori e la gente ballerà ininterrottamente per 2 ore!
6 telefonate… 3 prove… Il primo concerto… il tutto in in sole tre settimane!
E’ difficile raccontare in prima persona la gestazione di questa creatura, ma è necessario fare un po’ di chiarezza sugli avvenimenti che hanno caratterizzato gli oltre 10 anni in cui questo progetto tra sofferenze e piccole soddisfazioni è diventato ACID/EASY oggi.
Era la fine dell’anno 1998 quando Maurizio “Angus” Bidoli insieme a Marco “Bomber” Santoni (rispettivamente chitarra/voce e bassista dei FIngernails, storica band di Roma degli anni ’80) decide di portare sul palco la musica dei suoi beniamini chiamando alle “armi” Pierluigi “Jonna” Coletta alla chitarra ritmica, già fondatore dei JAILBREAK nel 1992, con il suo cantante Giampaolo Virga e a completare la formazione Luigi “Mister X” Cozzolino alla batteria.
La band, i BAD BOYS BOOGIE (questo il nome scelto da Maurizio) si mette subito sotto in cantina e nel giro di 10 anni scorrazza per tutta Roma e mezza Italia alternando in tutti gli show un repertorio di 60 pezzi che copriva l’intera carriera degli AC/DC.
I Bad Boys Boogie sono stati i primi a ideare l’evento di commemorazione della morte di Bon Scott (il 19 febbraio 1980), e dal ventennale, ogni anno dal 2000 fino a oggi, ha organizzato meeting in quella data, con il fan club “The Jack” e il portale italiano ufficiale acdc-italia.com, con esposizione memorabilia, stand per lo scambio di bootleg degli AC/DC tra fans e proiezioni su grande schermo di rarità dei mitici australiani.
Nel 2009 la band si ferma, il cantante abbandona per dedicarsi ad altri progetti, Maurizio e Bomber riprendono in mano i Fingernails per stampare su cd i primi dischi della band.
Jonna collabora con gli AC/HD sin dall’inizio del 2011 per non far perdere interesse verso i suoi beniamini e continuando a portare avanti il lavoro fatto con i Bad Boys Boogie.

Nel mese di marzo 2011 la svolta definitiva. Jonna crea gli Snowbourne con Gianmarco “Jaymz” Palma alla voce che si rivela personaggio chiave per ripartire con una marcia in più dove i Bad Boys Boogie si erano fermati. Con la sua voce potente, l’energia vitale dei suoi 20 anni e la voglia di conquistare il mondo lo invoglia a contattare i vecchi compagni di viaggio Angus e Bomber con il nuovo nome che ronzava nella testa da tempo, quando Rob’N’Roll, allora bassista dei The GuestZ, suggerì di scrivere un brano tributo agli AC/DC utilizzando nel testo i titoli delle canzoni degli stessi intitolandolo… ACID EASY!
Entusiasti del nome e con tanta voglia di ripartire, nello stesso pomeriggio, contattammo Fabio Pollastri per il ruolo di batterista e infine, buona la prima, ottenere il booking per la domenica di Pasqua 3 settimane dopo per un festival insieme ai Bloody Sabbath!
Dopo varie esperienze e la preparazione del solito elettrizzante show di 2 ore, la band ora è pronta per 100 anni di Rock’N’Roll!

LINE UP:
JONNA: Rhythm Guitar & Vocals
Fondatore.
Co-fondatore BAD BOYS BOOGIE
Ha suonato con i Lord Brummell, Theatres Des Vampires, The GuestZ, Gli Spari Sopra, Bloody Sabbath, Eurosmith, AC/HD, Pure Cult e Luca Faggella.
Maurizio “Angus” Bidoli: Lead Guitar & Vocals
Fondatore BAD BOYS BOOGIE
Ha suonato con Fingernails, Childhood, Raff
Gianmarco “Jaymz” Palma: Singer
Co-Fondatore
Ha suonato con Snowbourne, Electric Lovers
Marco “Bomber” Santoni: Bass
Fondatore BAD BOYS BOOGIE
Ha suonato con Fingernails, Dog’s Life
Fabio Pollastri: Drums
Ha suonato con Innuendo, Jonna & The Loud Shooters, Bloody Sabbath, ….
Web: www.acideasy.com Mail: band@acideasy.com

 

RANCHO TEXICANO,zztop tribute band since 2005

Roberto Moschetti-cchitarra/voce

Andrea Morelli-basso/voce

Luca Mariani-batteria

 

ROCKET QUEEN
 
"the ultimate GUNS N' ROSES tribute experience"


Rob - lead vocals
Mirko - lead guitar and backing vocals
Simo - drums
Frank - rhythm guitar and backing vocals
Fabri - bass guitar and backing vocals


Additional musician: Cespo - synth, keys, backing vocals and percussions



Bio:

I Rocket Queen sono una Guns N' Roses Tribute Band conosciuta ormai in tutto il contesto musicale hard rock/tribute italiano e non solo.
Apprezzata da Craig Duswalt in persona (assistente personale di Axl Rose durante l'imponente "Use Your Illusion Tour") la band, attiva già dal 2006, è composta nella formazione attuale da: Rob (lead vocals), Mirko (lead guitar and backing vocals), Simo (drums), Fabri (bass guitar and backing vocals), Frank (rhythm guitar and backing vocals).
La cura per la strumentazione, costantemente alla ricerca di un suono sempre più fedele all'originale, la grande energia sul palco, e l'incredibile somiglianza della voce di Rob a quella di Axl, contraddistinguono i live della band.
I Rocket Queen si sono esibiti nei più famosi locali della Capitale quali il Qube per Radio Rock, La Locanda Blues, il CrossRoads e il BlackOut, hanno condiviso il palco con l'ex chitarra ritmica dei Guns N' Roses Gilby Clarke, e continuano ad essere presente sui palchi più belli della scena rock per riproporre al suo pubblico l'emozione di un concerto in pieno stile Guns N' Roses.

N.B. PRENOTAZIONI ON-LINE
- Per il pagamento potete usare una qualsiasi carta di credito o di debito, postepay o altre ricaricabili. La fase di pagamento è eseguita direttamente con la banca che è collocata su un SERVER SICURO con dati crittografati.
- Dopo aver effettuato la transazione on-line, ANCHE NEL CASO RICEVIATE UN MESSAGGIO D'ERRORE, prima di effettuare una nuova transazione, attendete qualche minuto e controllate che l'addebito sulla vostra carta non sia stato effettivamente eseguito. Per qualsiasi problematica non esitate a contattarci allo 06-79845959
- I biglietti possono essere ritirati presso la nostra biglietteria dalle 24 successive alla prenotazione  dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 20, esibendo la mail o l'sms di conferma ed un documento d'identità. Info allo 06-79845959
- Si precisa che nella voce "biglietto con prenotazione cena" non è compreso, ovviamente, il costo della cena.