MORNING STAR - Blackmore’s Night tribute

serata CELTICO/MEDIEVALE

ore 21 OPENING ACT: PERCEIVE (IRISH TRADITIONAL)
ore 22 CONCERTO: MORNING STAR (REINASSANCE/ROCK)

 

MORNING STAR
Morning Star è la tribute band dei Blackmore’s Night, il gruppo fondato nel 1997 dal leggendario chitarrista Ritchie Blackmore e che tuttora riscuote un successo di risonanza mondiale.
Morning Star propone questo suggestivo repertorio, fatto di atmosfere e  melodie che affondano le radici nella musica celtica e nell’antica tradizione europea. La sintesi fra strumenti di epoche passate e strumenti moderni offre una nuova proposta d’ascolto ad un ampio raggio di pubblico, dagli estimatori del Medievale e Rinascimentale classico a chi ama una rivisitazione in chiave cosiddetta “Renaissance Rock” del folklore musicale europeo. Così il suono della ghironda, dei flauti e della mandola si mescola a quello di sostenuti ritmi percussivi e alla chitarra elettrica, producendo un’interessante alchimia sonora.
Il palco diventa un’antica taverna medievale o un bosco incantato, ed è in questo scenario che i Morning Star amano proporre la loro musica.
Marco Carpita: chitarra elettrica, chitarra acustica, mandola, laud, hurdy gurdy
Ida Elena De Razza: lead vocals, flauto, tambourine
Pamela Ceccarelli: harmony vocals, tambourine
Bruno Gallozzi: tastiere
Paolo Cavalaglio: violino
Simone Miccoli: basso, chitarra acustica
Marco Armari: batteria, percussioni

 

PERCEIVE
Il gruppo nasce nel 2009, l'approccio con la musica celtica però, in particolare quella irlandese, avviene molti anni prima in coincidenza con la collaborazione con Kay McCarthy, rimanendo ancora molto aderenti alla tradizione ma già spinti verso sonorità in sperimentazione. Successivamente altre formazioni quali:  gli Oxide, i Valoona sono state il terreno per misurarsi con questa loro passione, osando negli arrangiamenti, anche con l'uso di strumenti non tradizionali.
 
I Perceive oggi in duo: Francesco Lascala e Carla Turchetti, con la presenza anche di collaboratori esterni, propongono quello che loro definiscono:  “Re: Music”, ossia musica di risposta ad un tema che viene dal passato. La loro inquadratura ha come punto di riferimento la “finestra d'Irlanda”. Oltre a brani  Re:Music il repertorio include originali composizioni strumentali e canzoni, con ispirazione sempre di tradizione celtica.

Francesco Lascala: Chitarra classica, chitarra acustica, bodhran.
Carla Turchetti: Voce, tastiera, chitarra acustica, bodhran

 

N.B. PRENOTAZIONI ON-LINE
- Per il pagamento potete usare una qualsiasi carta di credito o di debito, postepay o altre ricaricabili. La fase di pagamento è eseguita direttamente con la banca che è collocata su un SERVER SICURO con dati crittografati.
- Dopo aver effettuato la transazione on-line, ANCHE NEL CASO RICEVIATE UN MESSAGGIO D'ERRORE, prima di effettuare una nuova transazione, attendete qualche minuto e controllate che l'addebito sulla vostra carta non sia stato effettivamente eseguito. Per qualsiasi problematica non esitate a contattarci allo 06-79845959
- I biglietti possono essere ritirati presso la nostra biglietteria dalle 24 successive alla prenotazione  dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 20, esibendo la mail o l'sms di conferma ed un documento d'identità. Info allo 06-79845959
- Si precisa che nella voce "biglietto con prenotazione cena" non è compreso, ovviamente, il costo della cena.