PEPPERLAND (Beatles Tribute) + DISCOTECA 60/70 - ingresso 10 euro

Torna dopo lungo tempo dal vivo la più amata Beatles tribute band italiana

Pionieri delle primissime Tribute-bands italiane, i Pepperland nascono nel lontano 1992 da un'incontro felice di 6 musicisti romani provenienti da varie esperienze, 6 validi professionisti innamorati persi dei Fab Four e in special modo dei loro cosiddetti "Studio Years", gli anni cioè tra il 1966 e il 1970, passati dai Beatles tra le mura di Abbey Road a comporre, ricercare, sperimentare e incidere i gioielli che influenzeranno per sempre la storia della musica pop mondiale.

Quella che animava i Pepperland era certo una Sfida, la più suggestiva ed impensabile: riproporre live tutto il materiale che i Beatles stessi non avevano mai eseguito in concerto, con una fedeltà assoluta e filologica all'originale inciso sui dischi, fin nei minimi dettagli. Ricreare dal vivo tutta l'atmosfera fatata del loro periodo più "psichedelico", trasportando idealmente il pubblico in un Magical Mistery Tour a ritroso nel Tempo, senza però voler ricorrere a scimmiottamenti, abiti di scena, trucchi e parrucche francamente un po' tristi e deprimenti - e forse a volte anche privi di rispetto! Omaggiare i Beatles rigorosamente e quindi con precisione, ma senza fronzoli, con tutta la cura, la Passione e l'Energia che la loro Musica immortale richiede.

Con questi presupposti e sempre fedeli alle loro decisioni, i Pepperland si sono esibiti per 8 anni in tutta Italia, dal 1993 fino al 2000, collezionando oltre 250 concerti e riscuotendo ovunque successi di critica e di pubblico sempre entusiasmanti, sempre supportati alla grande in tutte le loro iniziative dai vari Beatles Fans Club d'Italia. Col tempo, la loro scaletta è arrivata a contare oltre 80 pezzi, studiati, assemblati ed eseguiti sempre con un Amore infinito ed una cura ultra-meticolosa. Le diverse scelte professionali e musicali di ognuno dei 6 componenti hanno poi fatto sì che il Tributo d'Amore fosse "congelato" per qualche anno, in attesa di Tempi più giusti, che adesso sembrano proprio essere ritornati, più potenti e carichi che mai, esattamente come gli stessi 6 musicisti che oggi riprendono il progetto Pepperland proprio lì dove lo avevano lasciato: un puro, assoluto, unico Tributo d'Amore ai Beatles.

My Space : www.myspace.com/pepperland1992

***Dalle 23:30 ingresso solo discoteca anni 60/70 - 8 euro!***

Guarda anche ...

ROLLING STONES NIGHT + DISCOTECA ANNI 60/70 - ingresso libero

Il mito dei Rolling Stones rivive a Stazione Birra grazie allle performance di Le Pietre Rotolanti e Undercover...

Dettagli