PUNKREAS

I Punkreas sono una delle punk band più famose d'Italia. Sono nati a San Lorenzo di Parabiago (MI) nel 1989; nel 2008 hanno pubblicato il loro ottavo album.

Una delle caratteristiche principali della band è la costanza e la solidità: in 15 anni caratterizzati da continui tour, la line up ha subito due soli cambi ed i Punkreas hanno prodotto in media un album ogni due anni. Attualmente la formazione è composta da Cippa (voce), Flaco (chitarra elettrica), Paletta (basso elettrico), Noyse (chitarra elettrica), che dopo il demo tape "Isterico" ha sostituito Caludio e Gagno (batteria), che da Falso ha sostituito Mastino.

Musicalmente, la band ha sonorità grezze e potenti con una tecnica migliorata molto nel tempo ed una creatività - in particolare nei testi - molto spinta. Soprattutto negli ultimi anni si è fatta più marcata una contaminazione con lo ska ed in generale il suono è diventato più elaborato...

www.punkreas.net

Guarda anche ...

KILLTIME & THE NAPPIES

L’energia del punk e le atmosfere dell’hardcore convivono nella musica di 2 promettenti band indipendenti già forti di significative esperienze nella scena.

Dettagli