RAY WILSON - ingresso 15 euro

L'ex Genesis e Stiltskin in un prezioso spettacolo acustico supportato da una band di altri tre elementi

Torna in Italia la splendida voce di Ray Wilson, che ha caratterizzato negli anni esperienze diversissime fra loro: dal grunge degli Stiltskin al brit rock dei Cut, nonché la breve e troppo spesso sottovalutata fase dei Genesis di Calling All Stations. Importanti esperienze formative alle quali ha dimostrato di saper tener testa e dalle quali ha saputo separarsi per camminare con le proprie gambe, affermando pienamente le sue doti artistiche di autore ed interprete di notevole talento. Una carriera artistica ed una storia personale dalle molte sfumature, che Ray porta sul palco in maniera sorprendentemente efficace, dando vita ad una dimensione live suggestiva ed avvincente.

Ad accompagnare Ray con la band acustica: Steve Wilson (che ritorna a suonare col fratello con cui formò la band Cut), seconda chitarra acustica e backing vocals, Lawrie MacMillan al basso e Ashley Macmillan alla batteria.

Websitewww.raywilson.co.uk

RAY WILSON

Guarda anche ...

STEVE HACKETT ELECTRIC BAND - ingresso 30 euro

Torna dopo alcuni anni in formazione elettrica con la band il leggendario chitarrista dei Genesis, che continua il suo viaggio di esplorazione in tutto l'universo musicale, da Bach al rock prog, all'insegna di una musicalità e creatività uniche.

Dettagli

ESTRO PLAYS SECOND'S OUT - Genesis Tribute - ingresso 6 euro

A partire dal '94, gli Estro sono una delle più valide e amate "Genesis Cover Band", orientata in particolare alla riproposizione dei brani della produzione 1970-78. La meticolosità e pignoleria dei singoli musicisti li ha portati ben presto a una esasperata ricerca sui suoni, tanto da procurarsi strumenti analogici ed emulatori, tipici di quegli anni e necessari alla riproduzione delle atmosfere della musica dei Genesis.

Dettagli

GAZPACHO + Neverland - ingresso 20 euro

A Stazione Birra, il gruppo norvegese presenta il nuovo attesissimo album Tick Tock. L' idea del disco si ispira a Antoine de Saint-Exupery che tentò un volo lunghissimo da Parigi a Saigon il 29 Dicembre del 1935, precipitando al suolo nel deserto dove rimase bloccato con il suo co-pilota Prevot. Anni dopo lo scrittore racconterà la sua esperienza in un libro chiamato Wind, Sand and Stars (Vento, sabbia e stelle).

Dettagli

YESSONGS LIVE - special guest Marco Lo Muscio - ingresso 10 euro

Yessongs - Live è una produzione a cura di Stazione Birra, dedicata a tutti i fan del gruppo inglese e del progressive rock in generale, che vuole rievocare la magia di quel concerto riproposto integralmente nella sequenza originale e con la strumentazione dell'epoca

Dettagli