Rino Gaetano Band

Serata interamente dedicata al grande cantautore romano con la Rino Gaetano Band

A 29 anni dalla prematura scomparsa del geniale cantautore calabro - romano, tornano in scena alcuni dei brani più significativi, in uno spettacolo - memorial che ripercorre le tappe più importanti della breve ma intensa carriera artistica di un personaggio ormai entrato nel mito.

RINO GAETANO BAND è il nome del gruppo musicale che ha rivisitato e arrangiato alcune tra le più belle opere di un cantautore fuori dagli schemi, più attuale che mai. I cantanti Marco, Federico e Alessandro con la collaborazione di Anna Gaetano, sorella del cantante, portano in scena con altri 4 musicisti uno spettacolo musicale articolato tra immagini e canzoni verso un pensiero comune: ricordare "RINO" suonare le sue canzoni, risentire le sue emozioni, quasi a voler salutare un amico.

Chi non ricorda i suoi successi più grandi, da GIANNA a BERTA FILAVA, da IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU a NUNTEREGGAE PIU'... e per finire l'emozionante viaggio saranno proiettate diapositive inedite e filmati del cantautore che renderanno la serata ancora più entusiasmante ed emozionante. Una occasione indimenticabile per i tantissimi fans che ancora lo amano e lo ascoltano ma soprattutto un modo per far ascoltare RINO anche alle persone che non lo hanno mai incontrato artisticamente, per cantare le sue canzoni piene di ironia e buoni sentimenti.

RINO GAETANO BAND are:

Marco Morandi - voce
Alessandro - voce/chitarra/percussioni
Yuri Carapacchi - batteria
Menotti Minervini - basso
Andrea Ravoni - chitarra elettrica
Federico D'Angeli- voce/chitarra acustica
Giorgio Amendolara - tastiere

MySpace : www.myspace.com/rinogaetanoband

 

TUTTA LA BIRRA CHE VUOI...

 

(BIRRE ARTIGIANALI CRUDE DI ALTA QUALITA')

 

HELL (lager)

 

Aspetto brillante, fresca, viva e profumata, assai luppolata, caratterizzata quindi da un amaro intenso che la rende particolarmente aperitiva. A bassa fermentazione, colore paglierino carico, spuma fine e persistente. Di buona compagnia sia in apertura che durante i pasti.

 

Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo 

 

SPIGA (weiss)

 

Ad alta fermentazione

 

Colore giallo paglierino intenso, leggermente opalescente. Al naso leggermente pungente e fine, è di discreta complessità. La bocca è dolce di miele, ma entrano subito note di spezie e genziana. Una birra dal corpo rotondo, ben equilibrato, di facile beva, rinfrescante e piacevole; spuma abbondante. Ingredienti: acqua, malto di frumento e d’orzo, luppolo

 

RAJAH (india pale ale)

 

Ad alta fermentazione

 

Realizzata secondo l’antica ricetta inglese del XIX° secolo. Molto luppolata, amaricante, di colore scuro, schiuma compatta, fine e molto persistente.

 

Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo

 

KERALA (saison)

 

Aromatizzata alla scorze d’arancia, cannella, mela e bacche di ginepro.

 

Ad alta fermentazione, dal colore arancio pallido, dissetante. Nel profumo emergono le note speziate e fruttate. Leggermente amara, con un corpo medio ed un finale rinfrescante. Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo

 

AMBER (strong ale)

 

Aromatizzata Rhum e vaniglia

 

Doppio Malto, corpo pieno e rotondo, ottima bevibilità, aroma distintamente maltato, evidente anche nel retrogusto, spuma assai cremosa con ampi “merletti di Bruxelles”. Colore ambrato con riflessi dorati. Ad alta fermentazione; si sposa benissimo con primi piatti lavorati o con secondi di pesce.

 

Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo.

 

VERTIGO (strong lager)

 

Aromatizzata ai frutti di bosco

 

A bassa fermentazione, colore ambrato scuro con evidenti riflessi bronzei. Corpo denso e rotondo, spuma abbondante e persistente. Olfattivamente evidenzia toni caldi di caramello, di tostato e toffee. Aroma assai maltato con un retrogusto che spazia piacevolmente dal dolce all’amaro. Gradevole al palato, si sposa con secondi di carne e dolci alle creme o alla frutta.   

 

Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo

 

 

MENU' "fresco"...

 

PANINI - KEBAB - INSALATE - COUS COUS - FRUTTA - e SANGRIA 

 

 

VIENI a DIVERTIRTI al FESTIVALBEER !!

 

 

 

infoline 06.79845959

 

ticket@stazionebirra.it