ROCK CONTEST - COMUNE di CIAMPINO

RDM
Morgan Fairy
Neocromo
Attico 23

 

Il progetto rappresenta la continuazione ideale degli intenti che hanno permesso di realizzare il contest omonimo (sempre a Stazione birra), il quale ha riscosso un grande successo tra il pubblico e tra i partecipanti.

Consiste nella realizzazione di un evento-concerto, VENERDì 22 APRILE, cui aderiranno quattro gruppi giovanili emergenti del territorio ciampinese, scelti appositamente dalla direzione artistica proprio a seguito della preparazione e del talento dimostrato.
I gruppi, in virtù della loro partecipazione, riceveranno il cd della loro esibizione, confezionato, editato e masterizzato da professionisti. Anche questa è un'altra grande opportunità che il progetto offre, alternativa alla spesa di cifre molto consistenti per dei gruppi emergenti.

 L'evento permetterà alle vive realtà musicali del territorio di confrontarsi con una vera platea e con un vero concerto, vera e propria fucina per mettere alla prova talento e presenza scenica, senzà la competitività tipica dei concorsi. Verrà inoltre finalmente richiamata la popolazione giovanile a partecipare ad un evento prettamente culturale, immagine fresca e vivace di un Paese dove tali questioni vengono spesso messe da parte.

Il concerto potrà inoltre essere ascoltato e commentato anche via web su radio hit planet, la web radio del comune di Ciampino.

Importante e attiva sarà l'adesione al progetto del gruppo "videoyoung", team del web-magazine ormai collaudato e lanciato, che seguirà e documenterà non solo l'evento in sè, ma anche i suoi preparativi e raccoglierà le esperienze dei partecipanti.
Si permetterà così alla popolazione giovanile di rapportarsi da vicino con alcune tra le tematiche più importanti che la riguardano: arte, web, informazione, cultura.

Il frutto di questo lavoro sarà riproposto alla popolazione ciampinese attraverso una rivista speciale, edita appositamente per l'occasione (anche questa realizzata dall' equipè di Video Young).