ROCK ITALIANO INEDITO

Ancora una delle tante serate dedicate alla musica inedita...a STAZIONE BIRRA!...con EXPLOSION, OTTAVA ESSENZA, LITHOS, SLAME

STAZIONE BIRRA in collaborazione con LAZIO CONCERTI srl

presenta "ROCK ITALIANO INEDITO"

sul palco:

EXPLOSION
"EXPLOSION e' il termine giusto per descrivere le caratteristiche della band... L'esplosione di energia che fa stare il pubblico con gli occhi puntati su di noi durante i nostri live." La band nasce intorno l'anno 2000...e trova soltanto intorno alla fine del 2007 la sua line-up definitiva con la sua perfetta amalgama di genio e sregolatezza. MARCO (Scozia;21) La voce della band,"scrittore infaticabile" con la passione per i grandi cantautori italiani.Su tutti Lucio Battisti e Rino Gaetano.Su un palco sa come arrivare al pubblico e far partecipare la gente. PIERPAOLO (Riff;23) Chitarra solista cresciuto a pane e Led Zeppelin,punto di partenza fondamentale per chiunque ami fare rock;i suoi soli trascinano la band a prestazioni superlative. DARIO (Lo zio,22) Chitarra ritmica con l' indiscutibile passione per i guns and roses;la sua formazione musicale è iniziata ascoltando i Nirvana,da qui i suoi chiari richiami allo stile grunge. NICOLA (Nick,20) Bassista di stampo blues che vive in funzione della cosa più importante della sua vita:la musica.Il suo fare calmo e tranquillo si differenzia dal suo modo di suonare;il suo basso fa muovere e saltare la gente. SIMONE (Pifferi,21) Batterista di chiaro stampo funky.Il suo senso del ritmo e la foga con cui suona durante i live forniscono alla band una perfetta dose di ritmica e potenza. Il genere e lo stile della band è caratterizzato da sonorità hard rock in classico stile americano e testi rigorosamente in italiano,stile difficile da trovare nel panorama musicale nazionale(o per lo meno ancora non l'abbiamo incontrato).I pezzi che gli EXPLOSION propongono sanno essere spensierati e allegri,ma sanno anche essere "arrabbiati" e di critica sociale,laddove ragazzi che cercano di coltivare la loro passione soltanto con le loro forze,non si sentono parte della realtà che li circonda.La forza del gruppo è di sicuro l'esibizione dal vivo,in cui tutti e cinque i componenti danno ampio sfogo alla potenza del loro stile.Durante i live gli EXPLOSION preferiscono eseguire il loro inedito repertorio,ma quando viene richiesto,si esibiscono anche con cover di diversi gruppi che hanno influenzato la loro attitudine;su tutti AC/DC & GUNS'N ROSES.

http://www.myspace.com/explosiongroup

OTTAVA ESSENZA
E arriviamo a oggi, sono avvenuti molti cambiamenti..... Per prima cosa un doveroso ringraziamento a Paolo De Santis, grande chitarrista, che, anche se per poco tempo, ha contribuito con la sua professionalità all causa della band.... GRAZIE PAOLO!!! Attualmente... e aggiungerei finalmente, la Band è tornata a pieno regime con due nuovi elementi: Stefano Guerrieri chitarra solista e Renato Segatori al basso. Sostituiscono due delle colonne portanti della band.... Giulio Mazzotta e Pino Cera. Anche a voi ragazzi va il nostro GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO FATTO INSIEME!!!!! Da adesso in poi non ci fermerà più nessuno...

http://www.myspace.com/ottavaessenza

LITHOS
L'alchimia dei Lithos è la combinazione contagiosa tra musica al contempo potente e melodiosa, all'interno della quale si snodano e si intrecciano motivi vivaci e d'effetto, dall'unione dei quali si genera un'inconsueta e rara armonia, su cui si stagliano testi introspettivi ed ermetici conditi con immancabile autoironia. La voce guida è amalgamata con la secondaria, la musica è scandita in modo variopinto con stacchi pungenti fra le dinamiche più plettrate e quelle rilassanti e coinvolgenti, più arpeggiate e dalle influenze localizzabili in differenti correnti musicali: dall'hard-rock al punk-garage,dall'alternative al rock'n'roll, dalla tradizione cantautoriale italiana allo stoner; la band catalizza su di se influenze di artisti quali: Social Distortion, Led Zeppelin, Green Day, AC/DC, Queens of The Stone Age, Creedence Clearwater Revival, Motörhead, Johnny Cash, De Andrè, Guccini, Battiato, Paolo Conte ecc. Questo mix vario ed originale da vita a un stile unico che contraddistingue la band. Il power-trio ha suonato ripetutamente in numerosi locali romani e non, tra cui(per citarne alcuni): Jailbreak, Traffic, Sinister Noise, Mads, Felt, Linux club, Aran Pub, La Strada, 56th Street, Dissesto Musicale, Pride ecc e può vantare la partecipazione ad eventi quali "La Notte Bianca di Roma 09"del Municipio X; "Assisi OveRock 09"; "Cave per l'Abruzzo"; "La musica e i giovani artisti" a Carsoli; "We A.R.E. the Festival" organizzato da ArteRomaEventi" (ancora in gara in finale); "Notetempo" a piazzale del Verano,"Summer Crazy Summer" Latina e il passaggio dei propri brani su Rai Radio Uno (Demo L'acchiappatalenti), Radio Città Aperta e Radio Sapienza, la quale, quest'ultima ha dedicato un'intera puntata della trasmissione "Soundz Of Suburbia" alla band.
Lithos is the mix of a powerful and melodic sound and hermetic or introspective lyrics. The band is an original three-members Rock band of Rome. (Giulio, Bianca e Maurizio). Their principal aim is the one to gain a particular style typical of their own, ranging from motley influences form Rock or Punk band like Social Distortion, Green Day, Creedence Clearwater Revival, Led Zeppelin, Ramones,Queens of the Stone Age ecc. to artists like Guccini, Dè Andrè, Johnny Cash, Paolo Conte, Battiato ecc.Enjoy them.

http://www.myspace.com/bandparanoia

SLAME

Quattro menti autodidatte sentono la voglia di dare sfogo al loro talento
interiore, sfidando se stessi in un percorso che ruota attorno ad una sola
parola: “MUSICA”.
Simone (Chitarra) Lorenzo (Chitarra) Marco (Batteria) ed Emiliano (Basso), si
ritrovano a suonare in una sala prove e anche se hanno modo di farlo una sola
volta a settimana per un paio d’ore, trovano subito affiatamento.
Le prime cover che prendono forma sono quelle dei gruppi Rock/Punk italiani e
stranieri, che per un vasto periodo accompagnano i quattro ragazzi nelle serate
passate insieme.
Manca qualcosa all’interno del gruppo, c’è bisogno di inserire un altro
componente.
Così, incontrando Alessandro, un vecchio compagno d’infanzia, il gruppo prende
voce.
Nascono così gli SLAME che nella primavera del 2007 decidono di fare sul
serio; prendono in affitto una sala (il cottage) ed iniziano a comporre i primi
pezzi propri e già dalla prima canzone si capisce che c’è armonia tra i
cinque.
Con le passate influenze musicali danno vita ad uno stile che si avvicina all’
Hard Rock con qualche sfumatura Metal, accompagnato da una voce dalle mille
sfaccettature.
Da qui inizia il loro percorso musicale nei vari locali di Roma e provincia,
partecipando anche a vari concorsi, tra cui "Anime di carta in vibr-azioni
sonore", conquistando la finale e aggiudicandosi il primo posto in classifica
vincendo la pubblicazione di un video musicale.
Nel frattempo proseguono le loro serate live proponendo sempre più brani...