STEVE VAI MASTERCLASS - ingresso: Platea 60 euro - Galleria 40 euro

Due ore di lezione con uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi...

Dopo il successo della Masterclass italiana della scorsa estate, torna Steve Vai per una serie di Masterclasses in Italia che entusiasmeranno tutti gli appassionati della sei corde del nostro paese e non solo. Infatti oltre a trattarsi del primo clinic tour italiano in assoluto di uno dei guitar hero più importanti dei nostri tempi, questo tour rappresenta un'esclusiva a livello europeo per la prossima primavera (eccettuate un paio di clinic al London Guitar Show in Giugno).

La Masterclass si articolerà in due ore durante le quali Vai tratterà temi inerenti la teoria musicale, le tecniche chitarristiche che considera proprie del suo stile, il music business e, cosa ancor più importante, le tecniche da affrontare per scoprire e sbloccare la propria identità musicale sullo strumento. E' previsto un momento di confronto tra i partecipanti e Vai non solo vocale ma anche musicale; infatti due fortunati estratti a sorte tra i paganti avranno la possibilità di suonare con il leggendario chitarrista americano. Alla fine dei seminari il chitarrista sarà a disposizione per foto ed autografi e a ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

E non è finita qui! Infatti in occasione del tour sarà messa a disposizione per ogni data una Ibanez Jem555WH da estrarre a sorte tra i partecipanti. Un appuntamento quindi assolutamente da non perdere con quello che rappresenta sicuramente uno degli eventi più importanti dell'anno per tutti i fan della chitarra elettrica.

INIZIO ORE 21.30

Sul palco, come assistente, Steve sarà affiancato dal bravissimo Fabio Cerrone, chitarrista dei jazzrockers Virtual Dream (ha suonato, tra gli altri,  con Tony Martin dei Black Sabbath, Eric Martin dei MR Big, Uli Jon Roth degli Scorpions).

STEVE VAI

Guarda anche ...

THE STICKMEN (featuring Pat Mastelotto & Tony Levin) - ingresso 18 euro

Noto per il suo approccio innovativo al basso, Levin è stato fra i pionieri dell'uso del Chapman Stick e del contrabbasso elettrico, e proprio allo Stick Bass è dedicato il suo nuovo progetto, che lo vede insieme all'attuale batterista dei King Crimson, Pat Mastelotto e al Maestro Michel Bernier.

Dettagli

YESSONGS LIVE - special guest Marco Lo Muscio - ingresso 10 euro

Yessongs - Live è una produzione a cura di Stazione Birra, dedicata a tutti i fan del gruppo inglese e del progressive rock in generale, che vuole rievocare la magia di quel concerto riproposto integralmente nella sequenza originale e con la strumentazione dell'epoca

Dettagli