STRANGE DAY

a SPECIAL TRIBUTE to DREAM THEATHER, SKUNK ANANSIE, LINKIN PARK

APERTURA PORTE ore 20

INIZIO LIVE ore 22

 

 

STAZIONE BIRRA 

 

PRESENTA

 

a SPECIAL TRIBUTE to

DREAM THEATHER (CROOKED STEP)

LINKIN PARK (METEORA)

& USCITA17 (MUSICA ORIGINALE)

 

 

Crooker Step

Biografia

I Crooked Step nascono a settembre 2011, da un'idea di Francesco Proietti che, deluso dallo scioglimento del suo precedente gruppo (sempre cover Dream Theater), non ha mai abbandonato la voglia, lo spirito e il desiderio di coverizzare il famoso gruppo newyorkese!
Dopo una lunga ricerca, la band ottiene la formazione completa nel settembre del 2011, e inizia il progetto come Tribute Band Dream Theater.
Dopo vari cambi di musicisti e problemi interni, i Crooked Step trovano stabilità nella formazione attuale...E si preparano ad entrare a far parte del panorama cover!!!


Meteora

Biografia

Il progetto METEORA nasce da una scelta ben precisa di alcuni musicisti di Roma e comuni limitrofi, legati, oltre che da una profonda amicizia, dal comune interesse nei confronti di uno dei gruppi musicali ritenuti più interessanti del momento: Linkin Park.

Il punto di partenza è una band, "TOYS: RELOADED", che propone covers di Linkin Park, Rammstein, Rage Against The Machine, Red Hot Chili Peppers, P.O.D.

I Toys:Reloaded si esibiscono nella seconda metà del 2007 in un locale della provincia (Applauso a Ponte Lucano-Tivoli), alla Festa di Liberazione di Genazzano(RM) e alla Festa della Musica'07 a Lanuvio(RM), ma ben presto abbracciano il concetto di "tribute-band" monotematica, mossi dai continui stimoli offerti dal riprodurre il sound dei Linkin Park.

Quasi tutti i componenti del gruppo hanno condiviso nel tempo esperienze musicali riconducibili alla new-wave degli anni '80-'90, con particolare riferimento al Noise-Industrial, al Grunge e al Post-Punk.

METEORA propone brani del repertorio Linkin Park nel pieno rispetto dei moduli e delle sonorità originali secondo una ideale linea di continuità con le esperienze artistiche maturate dai componenti del gruppo.

Infatti in METEORA si fondono la meticolosa ricerca del "sample" e la naturale attitudine alla manipolazione di basi e loop, elementi caratteristici del sound CABAL, assieme alla dirompente immediatezza post-punk espressa da CAPTAIN TRIPS; l'ottimo rap di Andrea ed i potenti riff di Antonio contribuiscono al successo della miscela finale.

 

Uscita17

Biografia


Prendete l'alternative/rock degli anni '90, la poesia di Modugno ed uniteli ai contemporanei richiami elettronici, funk e punk. Agitate il tutto e versatelo nel contenitore del Sud-Est di Roma, da cui prendono il nome.
Dal 2006, dopo il primo EP "In Un Uomo", suonano continuamente e costantemente in giro per la capitale e dintorni. Partecipano a "La Notte Bianca Di Roma" (2006 - 2007) in collaborazione con l'emittente radiofonica romana RadioRock e Altipani Label.
Raggiungono le finali del Tuscany Music Festival per due edizioni consecutive (2009 e 2010), vincono il premio come migliore live band (in giuria anche Filippo Marcheggiani del Banco Del Mutuo Soccorso).
Nel 2010 pubblicano il primo disco con l'etichetta indipendente UFO HI-FI dal titolo "Numero Primo".
Continuano a suonare per la capitale e anche fuori, sia nei locali che come ospiti nelle radio indipendenti del Lazio, dell'Abruzzo, della Calabria e della Toscana.
A Maggio 2011, dopo l'ingresso alle finali di MArteLive, entrano a far parte delle Scuderie MArteLive, nella serata finale all'Alpheus a Roma.
Nel Giugno 2011 arrivano sesti all'Heineken Jammin' Festival Contest.
Nel Luglio 2011 sono tra i 5 finalisti, scelti da Francesco Renga agli "Hyundai Music Awards" nella categoria Pop/Rock con il brano "Maschera".
Nel Settembre 2011 vincono uno dei tre posti per "Frammenti'11": a loro l'apertura dello spettacolo di Antonio Rezza.
Un mese dopo sono gli "Artisti della Settimana" per la loro etichetta digitale Zimbalam a cui dedica la homepage del blog e una performance live al Caffè Letterario tra i vari media- partner dell'iniziativa.
A gennaio 2012 fanno parte della compilation di beneficenza "Lightstorm Vol.1" in collaborazione tra Zimbalam e iThink con il brano "Le Cose Dentro Te".
Nel marzo del 2012 partecipano assieme a molti altri artisti della scena romana underground alla prima Blaze Night, notte di musica e di beneficenza in memoria dell'amico Matteo "Blaze" Blasi, scomparso nel settembre 2011, cantante/chitarrista e carismatico leader dei Biorn, band in cui Federico ha militato per 3 anni alla batteria.
Entrano in studio nel febbraio del 2012 per registrare il nuovo EP "NO" che esce il 19 maggio dello stesso anno, in collaborazione con Marco Resovaglio e Danilo Silvestri (Ufo Hi-Fi, Hit/Bit), distribuito dal 18 luglio sempre con la piattaforma digitale Zimbalam.
Nel frattempo, grazie all'incontro con InBloom Project, registrano il "VideoLive" di NO, un backstage con intervista e live-studio.
L'Ep riceve reazioni positive tra gli addetti ai lavori, tra cui Omar Pedrini (che decide di passarli in rotazione sul suo programma radiofonico su Radio Rai 2), FSM, RockIt.
Sono più volte ospiti di varie radio locali e nazionali, tra cui Caffè Scorretto sul network Radio Popolare, Radio Libera Tutti, Radio Città Aperta, "Demo" su Radio Rai1 e Radio Dimensione Musica.

Dopo l'incontro con Pierluigi Ferrantini, rientreranno in studio per registrare le nuove tracce presso CoseComuni, avvalendosi della produzione artistica dei Velvet in previsione del nuovo disco in uscita per i primi mesi del 2013.

 

 

 

N.B. PRENOTAZIONI ON-LINE
- Per il pagamento potete usare una qualsiasi carta di credito o di debito, postepay o altre ricaricabili. La fase di pagamento è eseguita direttamente con la banca che è collocata su un SERVER SICURO con dati crittografati.
- Dopo aver effettuato la transazione on-line, ANCHE NEL CASO RICEVIATE UN MESSAGGIO D'ERRORE, prima di effettuare una nuova transazione, attendete qualche minuto e controllate che l'addebito sulla vostra carta non sia stato effettivamente eseguito. Per qualsiasi problematica non esitate a contattarci allo 06-79845959
- I biglietti possono essere ritirati presso la nostra biglietteria dalle 24 successive alla prenotazione  dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 20, esibendo la mail o l'sms di conferma ed un documento d'identità. Info allo 06-79845959
- Si precisa che nella voce "biglietto con prenotazione cena" non è compreso, ovviamente, il costo della cena.