THE SMOOTH NIGHT

Sound Factory presents

The Smooth Night

 

Sound Factory •  extra special guest Miss Tico

Eric Daniel & Friends

Luca Cucchetti • DJ set

 

IN DIRETTA SU WWW.RADIODANCEMUSIC.COM

 

INFO:

 

I Sound Factory sono Julie P. (vocals & programming), Giovanni "MJ" Signoretti (piano & keyboards) and Roberto "Bob" Baruffaldi (drums & more).

 

I Sound Factory hanno prodotto un progetto "Dreaming On" -- etichetta Sound Factory/Tunecore, distribuito in tutto il mondo in digitale -- che vede la partecipazione di musicisti prestigiosi quali il leggendario chitarrista Mike Stern su ben quattro brani, Rocco Zifarelli, Lorenzo Feliciati, Luca Pirozzi, Giacomo Anselmi, Simone Ceracchi, Massimiliano Capriotti, Valerio Passi e Fabio Penna.

 

Nell’evento “The Smooth Night” i Sound Factory presentano un progetto dove Julie P. è la voce recitante di un mondo fatto di raffinate atmosfere smooth jazz, soul e funk, cariche di energia e grooves accattivanti, con liriche dense di emozioni, sentimenti passionali e risvegli spirituali, affiancata dagli inseparabili Giovanni "MJ" Signoretti (tastiere e pianoforte), compositore e arrangiatore d'eccezione con significative esperienze alle spalle nel teatro d'avanguardia, nelle musiche da film e nella fusion e Roberto "Bob" Baruffaldi (batteria), grande batterista e musicista con esperienza più che ventennale sia live che in studio, il tutto supportato da una sezione fiati d’eccezione con Angelo Trane (sax), Costanzo Vitale (tromba), Enzo De Rosa (trombone), Vincenzo Grieco alla chitarra e le coriste Jane Ruocco, Noemi Messina, Ilaria Monteleone e Alice Annibali.

In veste di special guest ci sarà la poliedrica Miss Tico su una canzone molto suggestiva. Miss Tico è bassista, cantante e producer nel duo Fluydo ed è attiva anche nel campo delle arti visive.

 

In apertura la band Eric Daniel & Friends dal bellissimo sound Nu-Soul e R’n’B con Eric Daniel al sax, Orlando Johnson alla voce, Victor Daniel alle percussioni e Luca Cucchetti ai piatti e basi.

 

Dopo i concerti, Luca Cucchetti vi farà ballare con una raffinata selezione di musica smooth, funky e dance.

 

L'applicazione gratuita dei Sound Factory per iPhone/iPod/iPad è finalmente disponibile!

 

Scaricatela GRATIS per prepararvi alla serata... Ci sono i testi, le canzoni e molto altro ;)

http://apps.mobbase.com/magick

 

 

JULIE P.  [SOUND FACTORY]

 

Compositrice, autrice di testi, cantante, dj (campionatori e piatti), tecnico del suono e Pro-Tools engineer (ha avuto il primo home studio nel 1988) e produttore musicale, ha iniziato a cantare, comporre musica e a suonare all'età di tredici anni, da autodidatta.

 

Julie P. è una veterana della black music ed un'icona culturale essendo stata, nel 1987/88, una delle prime rappers in Italia ad esibirsi improvvisando rime in inglese in clubs leggendari della capitale (Piper, Acropolis, Veleno, Hysteria, Corsetti Mare) grazie al supporto di Djs storici quali Giancarlino, Faber Cucchetti, Luca Cucchetti, Cesare Cerulli, Franco Sciamplicotti, Mr Klaus.

 

Dal vivo, tra le numerose e importanti collaborazioni e live shows come headliner, è stata anche supporter di Afrika Bambaataa nei primi anni '90 con il suo gruppo Power M.C.'s.

Discograficamente, tra le tante ottime produzioni musicali pubblicate, ha firmato anche quella di una grande hit degli anni '90, "Quelli Che Ben Pensano" di Frankie Hi NRG nel 1997, che ha ricevuto nel 1998 il Premio Italiano della Musica come migliore canzone dell'anno.

 

Ha prodotto musicalmente Colle Der Fomento, Ice One, ilBagatto e collaborato con altri artisti tra i quali anche Niccolò Fabi e Flaminio Maphia producendo dei brani all’interno dei loro albums.

 

Ha sperimentato anche nel mondo del Jazz collaborando nei primi anni '90 con Massimo Nunzi in dei progetti live (in seguito anche con le Trombe Rosse) partecipando all'eccitante esperienza della fusione di mondi musicali diversi generando un sound all'avanguardia con sonorità jazz miscelate ad elementi urbani, elettronici, scratch e rap.

 

ERIC DANIEL & FRIENDS 

 

Nato  a  Washington, D.C., USA ha iniziato a studiare musica a 9 anni (clarinetto) e a fare concerti all'età di 12 anni e a 16 anni è entrato a far parte dell' American Federation of Musicians a Boston, MA, USA.

 

Ha studiato al New England Conservatory (clarinetto e livello avanzato) e al Berklee College of Music (sassofono con Joe Viola) a Boston.

 

Ha suonato per 30 anni il sax e il flauto in giro per il mondo con i più grandi artisti tra i quali Natalie Cole, Paul Young, Zucchero "Sugar" Fornaciari, Carl Anderson, Randy Crawford e molti altri.

 

Assieme al DJ/produttore Luca Cucchetti ha prodotto il suo primo album solista "Old Sax Nu Soul" al quale hanno partecipato  una serie di ospiti illustri, i "friends": Jenny B, Orlando Johnson, Valentina Ducros, Piera Pizzi, Karen Smith, Fulvio Tomaino, Dr. Feelx, Alex Britti, Luca Casagrande, Nicola Di Staso, Bruno Marinucci, Maurizio Filardo, Carlos Sarmiento, Tim Fritz, Gianni Colaiacomo, Mike Applebaum, Luca Scorziello, Jack Tama, Tony Cerqua, Victor Daniel, Luca Cucchetti.

 

 

LUCA CUCCHETTI

 

Luca Cucchetti inizia la sua carriera di dj nel 1982, affermandosi in locali romani quali Piper, Much More e Veleno, discoteca dove tiene a battesimo la carriera di Lorenzo Cherubini (Jovanotti). 

 

Divoratore di house, techno e nuova elettronica in genere, è stato negli anni Novanta uno dei maggiori dj e organizzatori italiani di raves. 

 

Ha diretto locali come il Qube e lanciato la festa di culto «Mucca Assassina». 

 

Ha lavorato come speaker a Radio Centro Suono e megamixato per i maggiori network italiani; regista per sette anni a Rai Radio 2; dj e organizzatore della manifestazione DJazz Set di Villa Celimontana (Roma). 

 

Ha remixato e prodotto «The House of God», disco di riferimento per le produzioni techno house di tutti i tempi. 

 

Ha prodotto artisti come Orlando Johnson, L.A. Style, Eric Daniel; formato gruppi quali Mad Dj's Band; avviato la carriera di Ice One.

 

Il 6 giugno 2009 è uscito il suo primo cd "DA NESSUN DORMA A OH GOD IN MY ASS". Preceduto da un lancio in anteprima delle sue tracce, durante il periodo di Natale 2008.

 

E’ tornato alla direzione di una radio FM (Qlub Radio) e di una WEB (www.radiodancemusic.com) e si pone come obbiettivo di conquistare più piattaforme multimediali possibili evolvendo come la nostra società, sempre piu tecnologica, ed è già in previsione l’estensione dei programmi radiofonici in televisione nel DVBT digitale Terrestre, nella radio digitale DAB e nel Podcast.


 
Sound Factory • http://www.soundfactory.biz

Eric Daniel & Friends • http://www.myspace.com/ericdanielandfriends

Luca Cucchetti • http://www.lucacucchetti.com

N.B. PRENOTAZIONI ON-LINE
- Per il pagamento potete usare una qualsiasi carta di credito o di debito, postepay o altre ricaricabili. La fase di pagamento è eseguita direttamente con la banca che è collocata su un SERVER SICURO con dati crittografati.
- Dopo aver effettuato la transazione on-line, ANCHE NEL CASO RICEVIATE UN MESSAGGIO D'ERRORE, prima di effettuare una nuova transazione, attendete qualche minuto e controllate che l'addebito sulla vostra carta non sia stato effettivamente eseguito. Per qualsiasi problematica non esitate a contattarci allo 06-79845959
- I biglietti possono essere ritirati presso la nostra biglietteria dalle 24 successive alla prenotazione  dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 20, esibendo la mail o l'sms di conferma ed un documento d'identità. Info allo 06-79845959
- Si precisa che nella voce "biglietto con prenotazione cena" non è compreso, ovviamente, il costo della cena.