UNMASK

...Dietro ogni maschera c'e' il suo opposto

Comunicato stampa
SOPHIA TOLD ME
“…è mentre parliamo a noi stessi che scegliamo le nostre strade…”

Roma – Stazione Birra
Domenica 19 dicembre 2010

Dopo il successo di Mask era tornano gli UNMASK sul palco di Stazione Birra con SOPHIA TOLD ME, un nuovo spettacolo artistico in grado di spaziare tra arti visive e sonore: immagini, danza e musica delineano una traccia da percorrere, un fil rouge che unirà simbolicamente le varie performances che animeranno il palco domenica 19 dicembre.
Si parte dalla mostra fotografica Le fil rouge, passando per l’esclusivo dj set di Anto Dj, attraverso lo spettacolo “Red Passion” a cura del corpo di ballo de La Crisalide, per approdare al live della band romana Red Velvet Line che aprirà la strada all’esibizione degli Unmask.
La band romana torna nuovamente in live a Roma dopo il tour italiano partito a maggio scorso per presentare il disco che dà nome alla serata Sophia Told Me, una rappresentazione in musica della voce della sophia, ovvero della conoscenza, della consapevolezza e della propria identità smarrita.
Dopo un Ep nel 2007, gli Unmask realizzano Sophia Told me, un concept album totalmente autoprodotto dalla band: la voce di Sophia ci guida attraverso dieci tracce, segnando le tappe di un percorso teso alla ricerca di un “Io” libero da ogni finzione. Un cammino mai lineare, che subisce battute d'arresto, regressioni, balzi in avanti e di nuovo frenate in un’alternanza di sonorità rock con influenze progressive e psichedeliche.
Il disco è stato registrato e mixato presso il Temple of the noise, lo Snakes Studio e l’Arte Noir Studio di Roma e masterizzato presso gli studi del Fluid di Londra.
Ingresso 10 € con consumazione

Informazioni e prevendite:
www.unmask.it


Prenotazioni:
Stazione Birra
via Placanica 172
tel. 06 79845959
ticket@stazionebirra.it



BIOGRAFIA

Nato nel novembre 2006, il gruppo è composto da Ignazio Iuppa (voce e tastiere), Claudio Virgini (chitarra), Daniele Scarpaleggia (basso), Dario Santini (batteria). Attivi sulla scena musicale da circa quattro anni, gli Unmask hanno calcato fin da subito i palchi di importanti locali romani come Stazione Birra, Circolo degli Artisti, Lian Club, Jailbreak e Classico Village.
L’originalità degli spettacoli e la forza espressiva nei live hanno consegnato alla band un pubblico sempre crescente e partecipe che si è trasformato in un vero sostenitore dell’attività artistica degli Unmask.
Il primo lavoro in studio è stato una demo realizzata nell'estate del 2007, contenente tre brani inediti tra cui “All I Need”, un singolo che riscuote grande interesse e recensioni sul web e che permette alla band di piazzarsi tra i finalisti del “The Undiscovered Band Contest” (rassegna di gruppi emergenti, per lo più del Nord America, organizzata in partnership da Saki Mobile e dall’etichetta discografica Ingrooves).
I due anni successivi hanno visto la band impegnata sui palchi di vari festival nazionali e internazionali, per poi concentrarsi sulla composizione e registrazione delle dieci tracce che hanno dato vita al loro disco d’esordio “Sophia Told Me”, un mix di sonorità rock con influenze progressive, psichedeliche e ambient.
Il disco è stato registrato e mixato presso il Temple of the noise, lo Snakes Studio e i Blue Noise Studios di Roma e masterizzato da Nick Watson presso il Fluid Mastering di Londra.
La grafica di “Sophia Told Me”, ideata dalla band, è stata interpretata dal graphic designer iraniano Sam Moshaver che ha rappresentato con immagini simboliche il concept dell’album.
A supporto di “Sophia Told Me” è stato realizzato dai registi Adriano Muraca e Stefano Bagnoli il videoclip del singolo “Be Twin(s)”, interpretato dall’attrice Debora Antonaci e disponibile sul canale di youtube “unmaskchannel”.
Nel 2010 inizia la collaborazione con Alessandro Lopane alla chitarra che accompagnerà la band nelle prossime esibizioni live.
IGNAZIO IUPPA – Voce e Tastiere
CLAUDIO VIRGINI – Chitarra
DANIELE SCARPALEGGIA – Basso
DARIO SANTINI – Batteria
ALESSANDRO LOPANE – Chitarra e Voce

CONTATTI:

www.facebook.com/unmask
www.unmask.it
www.myspace.com/unmask
info@unmask.it


N.B. PRENOTAZIONI ON-LINE
- Per il pagamento potete usare una qualsiasi carta di credito o di debito, postepay o altre ricaricabili. La fase di pagamento è eseguita direttamente con la banca che è collocata su un SERVER SICURO con dati crittografati.
- Dopo aver effettuato la transazione on-line, ANCHE NEL CASO RICEVIATE UN MESSAGGIO D'ERRORE, prima di effettuare una nuova transazione, attendete qualche minuto e controllate che l'addebito sulla vostra carta non sia stato effettivamente eseguito. Per qualsiasi problematica non esitate a contattarci allo 06-79845959
- I biglietti possono essere ritirati presso la nostra biglietteria dalle 24 successive alla prenotazione  dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 20, esibendo la mail o l'sms di conferma ed un documento d'identità. Info allo 06-79845959
- Si precisa che nella voce "biglietto con prenotazione cena" non è compreso, ovviamente, il costo della cena.