VIOLANE

I testi della band, formatasi nel 2013 a Los Angeles, affrontano temi politici e socio-politici, affrontando con poesia critica i diversi effetti che la Guerra ha nella testa dei soldati e in quella dei civili,i disagi della solitudine degli homeless, e la continua ricerca di pace e amore ed equilibri familiari, l'obbiettivo è quello di dare speranza e forza.
Nei testi come nella musica è sempre presente quella vena di positività che rappresenta la voglia di cambiamento e la forza per affrontare qualunque situazione.


Due elementi (John & Alessio) vivono negli U.S.A. a Los Angeles e gli altri 2 (Andrea & Riccardo) a Roma in Italia, ciò fa si che questa band ha una meravigliosa contaminazione europea, una miscela culturale che ne fa un connubio perfetto tra il cantautorato poetico e minimale americano (R.E.M. - Pearl Jam - Nirvana - ecc..) alla ricercatezza tecnica e sonora tipico del rock inglese (Queen - Muse - Pink Floyd). Questa miscela di cultura fa dei Violane una band con una indole TOTALEMENTE UNICA.

 

 

 

Componenti della band:


John Clinebell: voce

Andrea Ottaviani: basso

Riccardo Chiodo : Batteria

Alessio Miraglia: Chitarra

 

 

Apertura porte 20:00

Inizio concerto 22:00