WARFARE NIGHT - BOXE

RICCARDO LECCA - EMANUELE DELLA ROSA

Warfare Night, la boxe professionistica a Roma apre la nuova stagione sportiva 2012-2013 - info allo 06 95585817

Nella suggestiva cornice del locale Stazione Birra a Morena / Ciampino, appena qualche chilometro oltre il Raccordo, il 16 settembre 2012 andrà in scena il Warfare Night! Una riunione pugilistica incentrata sui due professionisti tra i più seguiti e amati della Capitale: il coriaceo Riccardo “Conan” Lecca, già fighter titolato nella kcikboxing europea, ed Emanuele “Ruspa” Della Rosa, detentore del prestigioso titolo International WBC. Entrambi combattono al limite dei pesi superwelter, categoria difficile e piena di atleti quotati.
Lecca (5-0-1, allenato dal Maestro Franco Piatti, è al suo settimo match senza canottiera, e dopo le convincenti prove contro Giovanni D’antoni e contro il serbo Srecko Janjic, cerca ulteriori conferme nella strada verso il titolo italiano, che al momento resta l’obiettivo primario nella sua carriera di pugile. L’augurio per il fighter romano è quello di arrivare a giocarsi la cintura nazionale entro il 2013. Per la prima volta combatterà sulla distanza delle 8 riprese, proprio per iniziare a “cambiare marcia” in vista di una chance iridata. Riccardo Lecca vanta inoltre una notevole esperienza nella kick boxing, dove ha vinto già il titolo italiano ed europeo nei pesi medi nella disciplina della low kick, nonché il titolo europeo nel K1 style che ha anche difeso all’estero, precisamente nei paesi baschi, dove è stato letteralmente “rapinato” della cintura da una giuria che definire casalinga è un complimento! A tal proposito, giova ricordare che questo match di boxe rappresenta per Lecca una tappa di avvicinamento per un altro grande evento sportivo. A Novembre infatti questo fighter romano dalle risorse illimitate, avrà l’onore di combattere al “Glory”, il più grande evento di kick boxing mai svolto in Italia. Un galà coi migliori atleti del pianeta, nella cornice del Palalottomatica di Roma. Un vero e proprio fiore all’occhiello per il panorama “calci-pugni” nostrano.
Diverso il discorso di Emanuele Della Rosa (28-1-0 / 8 KO), seguito dalla triade Agnuzzi-D’Elia-Monti, che si trova nella condizione di non poter sbagliare un colpo, essendo 6° nel ranking WBC della categoria. Questo match rappresenta per “Ruspa” un test probante in attesa di difendere nuovamente il titolo, in attesa di una nuova chance di prestigio, dopo quella avuta nel 2009 in Germania contro Sebastian Zbik nella contesa per il mondiale dei medi, per altro categoria non sua, perso per split decision. Sulla distanza dei 10 round Della rosa cerca di trovare la forma migliore in vista della terza difesa, probabilmente prima della fine dell’anno.
I due protagonisti di questa riunione sono di ritorno da Miami, dove hanno svolto parte della loro preparazione, frequentando le migliori palestre della città, allenandosi con trainers di successo e grande esperienza, effettuando intense sedute di guanti con gente del calibro di Breidis Prescott e Jermain Taylor. Un’esperienza che li ha fatti tornare in Italia sicuramente più maturi e consapevoli dei propri mezzi.
La card della serata è completata da alcuni match tra i migliori fihter dilettanti della Fitness Factory Roma di Riccardo Lecca e il Chiavarini Team BoxePromotion del vulcanico Alberto Chiavarini, manager di successo e vera e propria Bibbia della Boxe italiana e non solo.
L’appuntamento è per tutti il 16 settembre a Stazione Birra, via Placanica 172 (ROMA) dalle ore 20:00. Prezzo dei biglietti: 15 € posti in piedi / 30 € tribuna

 

N.B. PRENOTAZIONI ON-LINE
- Per il pagamento potete usare una qualsiasi carta di credito o di debito, postepay o altre ricaricabili. La fase di pagamento è eseguita direttamente con la banca che è collocata su un SERVER SICURO con dati crittografati.
- Dopo aver effettuato la transazione on-line, ANCHE NEL CASO RICEVIATE UN MESSAGGIO D'ERRORE, prima di effettuare una nuova transazione, attendete qualche minuto e controllate che l'addebito sulla vostra carta non sia stato effettivamente eseguito. Per qualsiasi problematica non esitate a contattarci allo 06-79845959
- I biglietti possono essere ritirati presso la nostra biglietteria dalle 24 successive alla prenotazione  dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 20, esibendo la mail o l'sms di conferma ed un documento d'identità. Info allo 06-79845959
- Si precisa che nella voce "biglietto con prenotazione cena" non è compreso, ovviamente, il costo della cena.